Hr Specialist

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-10-2025

Descrizione Lavoro

OverviewLa Cordata è una cooperativa sociale nata nel 1989 che opera sul territorio metropolitano di Milano per dare risposte ai diversi bisogni di cura e di accompagnamento sociale, a partire dalla dimensione abitativa.Siamo alla ricerca di un / a HR specialist da inserire nel nostro ufficio Risorse Umane. La risorsa si occuperà a livello operativo delle diverse attività per la gestione delle risorse umane: gestione amministrativa dei dipendenti, elaborazione presenze mensili, formazione obbligatoria, medicina del lavoro.Il / la candidato / a avrà le seguenti responsabilità :Gestione del personale: stesura lettere di impegno, lettere di assunzione e documenti amministrativi (in collaborazione con il consulente del lavoro) e lettere di variazioni contrattuali; gestione comunicazioni con il consulente del lavoro, delle assenze (malattie, infortuni, maternità), gestione e aggiornamento iscrizioni al fondo sanitario integrativo, attivazione tirocini curriculari ed extracurriculari, gestione dipendenti in somministrazione, off-boarding.Payroll: aggiornamento anagrafiche, controllo fogli ore mensili, aggiornamento scadenziario e reportistica, caricamento buste paga e CU su gestionale interno. Con supervisione del Responsabile: invio tracciato paghe e documentazione al consulente del lavoro, controllo cedolini, elaborazione file dei costi mensili del personale.Formazione: controllo scadenza attestati, organizzazione delle classi e del calendario, iscrizione partecipanti, gestione archivio, rendicontazione formazione finanziata.Medicina del lavoro: comunicazione assunzioni e cessazioni, controllo scadenze visite mediche e loro organizzazione, invito ai dipendenti e controllo presenza, supporto nella gestione.Il / la candidato / a ideale ha i seguenti requisiti :esperienza pregressa nel ruolo di due anni;laurea in materie economiche / umanistiche con preferenza di un master in HR;buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;predisposizione all\'utilizzo di software;ottime capacità analitiche e di gestione delle informazioni derivanti dai processi trasversali dell'organizzazione;spiccate capacità organizzative, di pianificazione, precisione e rispetto delle scadenze;ottime doti relazionali e di lavoro in team, predisposizione al problem-solving;completano il profilo proattività e flessibilità.OffriamoContratto a tempo determinato di sei mesi, orario di lavoro full-time, 38 ore settimanali, con finalità di inserimento;Inquadramento livello D2 CCNL cooperative sociali;PC e telefono aziendali;Smart working.Riceveranno una risposta e saranno contattati solo i candidati in possesso di tali requisiti.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91. I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento (UE) 679 / 2016.Contratto di lavoro : Tempo pienoRetribuzione : €1.650,00 - €1.730,00 al meseBenefit :Cellulare aziendaleComputer aziendaleOrario flessibileSupporto allo sviluppo professionale
#J-18808-Ljbffr

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