Descrizione Lavoro
Per nostro cliente, primaria realtà internazionale che opera nel settore Finanziario, stiamo ricercando unHR BUSINESS PARTNER – settore FinanziarioResponsabilità : Agire come referente principale per i manager, offrendo supporto su tematiche HR complesse e suggerendo opportunità di miglioramento, ottimizzazione ed eventuali nuovi progetti. Contribuire all’attuazione delle strategie HR per soddisfare le esigenze e i requisiti del segmento di business. Garantire che tutti i processi HR (ad esempio performance management, talent review) siano adattati al contesto locale, monitorati e completati in linea con le peculiarità nazionali, e correttamente implementati all’interno dell’organizzazione. Supportare il loro allineamento tra i diversi Paesi. Contribuire al successo dei principali progetti strategici, guidando i piani di trasformazione in ambito people, comunicazione, cultura e change management. Rispettare le tempistiche, il budget e gli standard qualitativi nella realizzazione dell’obiettivo annuale del Target Operating Model (TOM) relativo a Workday Workforce Planning, supportando i manager nella definizione del budget relativo a headcount permanente e a tempo determinato. Supportare il processo di revisione retributiva. Promuovere la mobilità interna e le job rotation. Supportare e affiancare il management nei cambiamenti organizzativi, contribuendo a mitigare i rischi legati alle persone. Garantire la fornitura e la comunicazione di servizi HR eccellenti verso il management e i dipendenti. Sviluppare una solida rete di relazioni con tutti gli stakeholder interni ed esterni rilevanti.Profilo richiesto : Laurea in Risorse Umane o in discipline affini. Esperienza comprovata come HR Business Partner o in un ruolo analogo all’interno di contesti organizzativi complessi. Provenienza dal settore dei Financial Services. Ottime capacità comunicative e attitudine al lavoro collaborativo con diverse funzioni aziendali. Capacità di gestire progetti complessi e adattarsi rapidamente a contesti in evoluzione. Integrità, riservatezza e rigore nell’applicazione e spiegazione delle policy e normative. La conoscenza fluente della lingua Inglese è da considerarsi requisito necessario per il ruolo.Location : MilanIntermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323 / RS
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