Descrizione Lavoro
La/Lo HR Assistant entrerà a far parte del Team HR e supporterà il Responsabile nella gestione amministrativa del personale, in particolare la gestione contrattuale, presenze, adempimenti amministrativi e reportistica.ResponsabilitàGestione delle pratiche amministrative legate al rapporto di lavoro (assunzioni, proroghe, cessazioni, trasformazioni)Predisposizione e archiviazione della documentazione contrattualeInserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e contrattuali nel gestionale HRRilevazione presenze, controllo giustificativi e supporto nella chiusura mensile delle timbratureSupporto nei rapporti con gli enti (INPS, INAIL, centri per l’impiego, ecc.)Redazione di report e statistiche HR (ferie, straordinari, assenteismo, ecc.)Collaborazione per la corretta elaborazione delle pagheSupporto nella gestione dei processi di onboarding e formativiRequisitiDiploma o laurea in discipline umanistiche, giuridiche o economiche (preferibile).Esperienza pregressa, almeno 1 anno, in ambito HR (amministrativo, ricerca e selezione etc.)Buona conoscenza della normativa del lavoro e cedolini paghe (preferibile CCNL metalmeccanica industria)Ottima conoscenza del pacchetto OfficeBuone capacità organizzative, comunicative e relazionali.Riservatezza, precisione e attenzione al dettaglio
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