HR Administration Officer

Sesto San Giovanni 22-12-2025

HR Administration Officer

Rexel Cardiff Sesto San Giovanni 22-12-2025
Riassunto

Località

Sesto San Giovanni

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-12-2025

Descrizione Lavoro

HR ADMINISTRATION OFFICER
Per la nostra sede di Sesto San Giovanni (MI) stiamo cercando una figura di:
La figura verrà inserita in contesto multinazionale dinamico e in forte sviluppo con ambiziosi obiettivi di crescita. La risorsa, precisa e proattiva, gestirà pratiche relative all’ amministrazione del personale e garantirà supporto operativo nelle attività HR quotidiane, riportando all’HR Administration Manager.
La Figura Verrà Coinvolta Nelle Seguenti Attività

Gestire pratiche di assunzione, cessazione e variazioni contrattuali; Comunicazioni obbligatorie agli enti (COB Unilav).
Curare l’onboarding dei nuovi assunti (accoglienza documentazione, attivazione accessi, formazione iniziale).
Gestire e aggiornare anagrafiche del personale e archivi cartacei/digitali.
Front office dipendenti (lettura cedolini, fondi di previdenza complementare, malattie, infortuni, congedi…)
Supportare nella gestione presenze, ferie, permessi e congedi; controllo e chiusura cartellini mensile.
Raccolta variabili mensili e comunicazione allo studio paghe e controllo bozze cedolini.
Attività amministrative quali versamenti ai sindacati, finanziarie, fondi dirigenti e fondi TFR.
Preparare report e statistiche HR (flussi del personale, KPI elementari).
Gestire comunicazioni interne e contatti con enti esterni (uffici, Studio paghe).
Assicurare il rispetto delle procedure aziendali e della normativa sulla privacy.
Organizzazione di visite mediche aziendali.

Qualifiche

Diploma o Laurea triennale in materie economiche/amministrative.
Conoscenza del CCNL Commercio e della lettura di un cedolino.
Conoscenza degli adempimenti amministrativi.
Dimestichezza con l’uso del pacchetto MS Office ed in particolare con l’uso di Excel.
Conoscenza del software gestione presenze Zucchetti.
Capacità di lavoro di squadra.
Proattività, precisione e discrezione. Buona capacità di comunicazione e organizzativa.
Essere in possesso di patente B e automuniti.

Si Offre

Contratto e inquadramento commisurati all’esperienza, CCNL Commercio, ticket restaurant 6€, possibilità di smart working.
Possibilità di lavoro part-time (al 75%) in funzione dell’esperienza.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006).
Vi ringraziamo sin da ora per la vostra candidatura. Verranno contattati solamente i candidati ritenuti in linea con la posizione.
Descrizione dell'azienda
Rexel Italia, parte del Gruppo Multinazionale Rexel con sede a Parigi e leader nella distribuzione di materiale per il settore elettrico, opera in Italia attraverso 20 punti vendita fisici e un e-commerce. Grazie alla sua strategia omnicanale, Rexel offre una vasta gamma di materiali per il settore elettrico, rivolti sia a clienti business che consumer. Il catalogo include materiali per il settore elettrico civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, nonché strumenti ed utensili dei marchi più importanti nel mercato delle elettroforniture.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.