Descrizione Lavoro
Obiettivo
La Risorsa individuata verrà inserita all'interno della Struttura di Platform Management dove si occuperà della raccolta dei requisiti di business e dell'analisi funzionali per tutte le le funzioni della Banca e si assicurerà un proficuo trasferimento delle informazioni tra il Business e i team IT impiegati nei progetti.
Principali Attività
Analizzare i bisogni del business, raccogliere i requisiti e redazione della documentazione di analisi funzionale secondo i processi e le metodologie aziendali;
Facilitare la comunicazione e la collaborazione tra i team tecnici e di business;
Identificare e aiutare a gestire le dipendenze progettuali nonchè far emergere le eventuali criticità;
Supportare i team dedicati in fase di test;
Contribuire alla stesura della documentazione / presentazioni per il management e per il team di progetto;
Effettuare valutazioni di capacity dei sistemi al fine di garantire la stabilità, le performance e la conformità dei servizi IT con l'evoluzione del business.
Requisiti del Candidato
Esperienza di lavoro in team internazionali;
Laurea ad indirizzo informatico, Ingegneria Gestionale e simili;
Buon inglese scritto e parlato;
Conoscenza dei processi / prodotti assicurativi Danni;
Esperienza di almeno 4 / 5 anni in contesti analoghi;
Conoscenza del SDLC in ambito assicurativo;
Conoscenza della suite PASS;
Buone competenze con Suite Microsoft Office;
Orientamento ai risultati;
Eccellenti doti organizzative
Costituirà titolo preferenziale
Certificazione ITIL
Sede di Lavoro: Ibrido – 2 gg in HQ Milano (centro) + 3 gg smart working
RAL: Idealmente compresa nel range 45.000-55.000 € in base alle competenze del candidato
Settore: Informatica
Ruolo: IT / Technology
Gestisce altre persone : No
Tipo di occupazione : Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr