Descrizione Lavoro
Il Gruppo ITM è Leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di componenti del sottocarro e soluzioni per sottocarri completi.
La sede centrale del Gruppo, Italtractor ITM, fondata nel 1957 è a Valsamoggia (BO), da qui viene svolta l’attività di coordinamento strategico e di controllo di tutte le attività del Gruppo, dalla Ricerca e Sviluppo all’attività commerciale. ITM conta oltre 1.600 professionisti e ingegneri in tutto il mondo, che operano attraverso una rete di assistenza globale, dealers e distributori nonché una capacità produttiva in Italia, Germania, Spagna, USA, Brasile, Cina, Australia ed India.
ITM è partner dei maggiori OEMs presenti sul mercato mondiale e opera in diversi settori industriali: minerario, costruzioni, agricoltura, applicazioni forestali, marino e applicazioni speciali (tra cui l’alta velocità).
All’interno del team STS ( Technology Solutions), la figura di Junior Software Engineer (Full-Stack) contribuirà alla progettazione, allo sviluppo e alla manutenzione delle piattaforme digitali di ITM, come TrackAdvice®, il sistema proprietario per il monitoraggio dei sottocarri e l’analisi dei dati.
Attività previste
Il ruolo prevede attività sia di sviluppo frontend che backend, a supporto dell’evoluzione delle applicazioni web, delle dashboard per la visualizzazione dei dati e delle interfacce utente che integrano dati IoT, strumenti di analisi e soluzioni di business intelligence.
La posizione prevede una stretta collaborazione con sviluppatori senior, data analyst e specialisti IoT, con l’obiettivo di garantire prestazioni, affidabilità e scalabilità del software all’interno dell’ecosistema STS globale.
Nello specifico:
Sviluppo e manutenzione di applicazioni web con Angular / React (TypeScript, HTML, SCSS)
Sviluppo di app mobile con Android (Java/Kotlin), Xamarin o .NET MAUI
Progettazione e integrazione di API (RESTful / JSON)
Utilizzo di database relazionali (MySQL, SQL Server o PostgreSQL)
Sistemi di controllo versione (Git)
Metodologie di testing e debugging
Nozioni base di deployment su cloud (Azure / AWS)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Mentalità proattiva e curiosa, orientata all’apprendimento continuo
Attenzione ai dettagli e senso di responsabilità
Capacità di collaborare in team multidisciplinari e internazionali
Passione per la tecnologia e per la creazione di soluzioni digitali innovative e orientate all’utente
Orientamento ai risultati: capacità di fornire soluzioni di alta qualità, in linea con gli obiettivi di business e di prodotto
Un ambiente di lavoro unico — atmosfera da start-up all’interno di un gruppo industriale globale e ben strutturato
Esperienza pratica con tecnologie IoT, data e cloud applicate a sfide industriali reali
Opportunità di apprendimento continuo e crescita professionale all’interno di una Business Unit in espansione
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2023. La ricerca rispetta il d.lgs.198/2006. ITM è a favore delle pari opportunità e sostiene la diversità e l’inclusione. Tutte le candidature saranno esaminate in base alle competenze di ogni candidata o candidato, rispetto al profilo ricercato, indipendentemente da nazionalità, provenienza culturale, sesso, genere e identità di genere, orientamento affettivo e sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriale e di cura, età, credo o fede religiosa.
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr