Front Office & Guest Experience Agent - Design Hotel

Milano 17-09-2025

Front Office & Guest Experience Agent - Design Hotel

STRAF hotel&bar Milano 17-09-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewSTRAFhotel&bar è un Design Hotel 4 Stelle che propone un nuovo concetto di ospitalità caratterizzato da un servizio attento e personalizzato, ma non formale. È il cuore della musica, dell’arte, delle performance; amiamo gli spazi che sfidano le convenzioni, in un’atmosfera minimalista ma accogliente, calda e vibrante. Siamo l’hotel che non ti aspetti, a due passi dal Duomo di Milano.In STRAFhotel&bar troverai un'azienda che vive della passione, dell'energia e dell'impegno delle sue persone. Lavorare con noi vuol dire lavorare in armonia con rispetto e per la crescita personale: qualunque sia il tuo ruolo, potrai fare la differenza e portare la tua identità e professionalità. Per avere successo con noi, tutto ciò che serve è l'energia e l'atteggiamento giusto... tutto il resto lo possiamo insegnare!Siamo alla ricerca di due Front Office & Guest Experience Agent da inserire nel nostro team a Milano: una persona turnante per il turno diurno e una persona per il turno notturno (Night Auditor).La risorsa farà parte del team del Front Office e si occuperà di entrare in contatto con gli ospiti in maniera diretta o tramite gli agenti di viaggio, essere protagonista del processo di prenotazione e preparazione del soggiorno, personalizzazione dell’arrivo, ricerca del dettaglio.ResponsabilitàGestire tutte le attività legate al ricevimento ed all’accoglienza dei clientiSupportare il team del Front Office nelle operazioni di check-in e check-outGestire le richieste e le necessità degli ospiti in hotel per rendere la loro esperienza unica e personalizzataCoordinare e supervisionare le attività degli ospiti in collaborazione con il ConciergeRispondere alle domande, alle esigenze e ad altre richieste speciali degli ospitiGestire le lamentele degli ospiti, risolvere le situazioni di stress e fornire soluzioni ai problemiPromuovere le strutture e i servizi offerti dall’hotel, tra cui ristoranti, bar e SPA benessereGestire i clienti tramite telefono, e-mail e corrispondenza generale sia nel pre che nel post stayAssolvere alle attività di back-officeGestire le prenotazioni e le assegnazioni delle camereGestire la chiusura cassa e i report di fine turnoRedigere report relativi a malfunzionamenti da notificare ai reparti prepostiGestire eventuali problematiche durante il turno notturnoPartecipare attivamente alle attività di vendita ed upsell/cross-sell delle camere e dei servizi aggiuntivi, compresa la gestione e mantenimento delle relazioni con le agenzie di viaggioInteragire con gli ospiti dell’hotel e dei ristorantiMantenimento degli standard imposti da catena di appartenenza (Marriot) in relazione a tutti i reparti di Rooms DivisionsControllo, supervisione e gestione delle applicazioni operative (SYSDAT, HOXEL, etc)Controllo e gestione delle anagrafiche dei clienti abitualiControllo e gestione delle lamentele degli ospiti in collaborazione con i reparti di interesse e con il responsabile della funzioneAltre attività previste dal ruoloRequisitiLa risorsa ideale è in possesso di Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo turistico/alberghiero e ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza in ruolo analogo presso Hotel del segmento 4 e/o 5 stelle in Italia e/o EsteroPossiede una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solvingOttimo utilizzo dei sistemi informatici e PMSOrientamento al lavoro di squadra ed al raggiungimento degli obiettivi aziendaliIndispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda linguaDisponibile a turno notturnoUn contratto di lavoro full time, su turni 5 giorni a settimana, a tempo determinato. Inquadramento e livello contrattuale verranno valutati a seconda delle esperienze pregresse della risorsa.Luogo di lavoroMilano Centro MM DuomoL’azienda non è in grado di fornire l’alloggio.BeneficiBuoni pastoSupporto allo sviluppo professionaleUnisciti al nostro team non convenzionale, inizia la tua storia unica... #BeSTRAF!Per la tutela dei dati, tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
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