Financial Assistant | Anglo American Hotel Florence Curio Collection by Hilton | Florence

Financial Assistant | Anglo American Hotel Florence Curio Collection by Hilton | Florence

Riassunto

Località

Firenze

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-10-2025

Descrizione Lavoro

Per l'esclusivo Anglo American Hotel Florence Curio Collection by Hilton 5* nella città di Firenze siamo alla ricerca di un profilo di Financial Assistant da inserire nel nostro fantastico team!
La risorsa riporterà funzionalmente al Group Director of Finance&Administration e contribuirà al raggiungimento e al successo degli obiettivi e delle future strategie finanziarie della property e del gruppo, con le seguenti attività dedicate:

monitoraggio e verifica della correttezza della fatturazione attiva e dell’attribuzione di ricavi;
riversamento dei dati da PMS in contabilità;
verifica e attribuzione dei movimenti e saldi bancari;
monitoraggio degli incassi con carte di credito;
registrazione in contabilità generale e analitica delle fatture di acquisto di beni strumentali e di consumo;
registrazione in contabilità generale e analitica delle fatture di acquisto di servizi;
registrazione in contabilità generale e analitica degli oneri relativi a imposte e tasse, premi assicurativi, locazioni;
esecuzione dei batches per la registrazione delle paghe, degli ammortamenti e delle rilevazioni di magazzino;
redazione del P&L mensile;
redazione dei forecast periodici;
supporto nella redazione del budget annuale;
supporto nella redazione del bilancio d’esercizio;
verifica degli scostamenti tra i risultati consuntivi e il budget;
gestione degli scadenziari attivi e passivi;
supporto amministrativo alle funzioni operative e di back office.

I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:
· Titolo di studio: Laurea triennale/magistrale in area economico-finanziaria;
· Buona conoscenza della lingua inglese sia nello scritto che nel parlato;
· Gradita pregressa esperienza di auditing o di controlling o esperienza in realtà del settore alberghiero in ruoli equivalenti;
· Costituisce un plus la competenza nell’utilizzo del PMS OnQ o altri PMS equivalenti;

Conoscenza dei principi e dei software di contabilità attiva e passiva;
Buona capacità di comunicazione verbale e scritta;
Competenza a livello avanzato nell’utilizzo di Excel e delle relative funzioni;
Proattività e curiosità nell’affrontare le sfide quotidiane del lavoro;
Approccio analitico alla risoluzione dei problemi e mentalità orientata alla pianificazione;

Se ritieni interessante la nostra offerta formativa e vuoi entrare in una realtà in continua crescita non esitare a candidarti, potresti essere tu la prossima persona portata a bordo del team Finance&Administration!
Per l'opportunita' lavorativa non e' prevista la consegna dell'alloggio.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Mensa aziendale
Località:
50123 Firenze, FI (Obbligatorio)
#J-18808-Ljbffr

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