Descrizione Lavoro
Treedom è una piattaforma innovativa che consente a persone e aziende di piantare alberi e contribuire attivamente alla rigenerazione del pianeta. Con oltre 13.000 aziende partner, più di un milione di utenti e oltre 4 milioni di alberi piantati in 17 paesi, siamo impegnati a creare un impatto positivo e duraturo sull'ambiente. La nostra missione è costruire un ecosistema dove ogni individuo e ogni azienda possano fare la differenza, integrando tecnologia, sostenibilità e impegno sociale. Ogni nostro progetto è orientato a generare un impatto concreto, che va oltre la semplice piantumazione, ed entra in un percorso che coinvolge partner e clienti in un cambiamento positivo.Per continuare a far crescere questo impegno e portare avanti la nostra visione, stiamo cercando un / una CRM Manager da inserire nel nostro team. Le principali responsabilità includono la gestione delle piattaforme CRM e di automazione, la segmentazione del pubblico per comunicazioni personalizzate, l’analisi dei parametri di performance e la collaborazione con altri team per allineare le strategie. Questo ruolo richiede una combinazione di competenze tecniche nei sistemi CRM e di automazione del marketing, insieme a forti capacità analitiche, comunicative e strategiche . Sarai responsabile della creazione di nuove iniziative e processi di Marketing Automation, partendo da analisi dati solide e contribuendo con esperienza, innovazione e creatività.Cosa farai :Definizione della strategia CRMCreazione di campagne CRM e journey always-on, inclusi strategia, design e implementazione;Esecuzione di test A / B con approccio statistico;Utilizzo pratico e approfondito dei software di marketing automation : Salesforce Marketing Cloud e Mautic ;Studio e definizione di segmenti all’interno del database;Analisi e reportistica dei dati – dai KPI di engagement più semplici (tassi di apertura, ecc.) a quelli più specifici per il business;Supporto in ogni fase di implementazione del CRM, garantendo che i requisiti di business siano tracciati, sviluppati e soddisfatti correttamente;Collaborazione chiara ed efficace con i team IT , Data & Analytics ;Contributo ai processi di feedback e miglioramento continuo;Partecipazione alla fase di individuazione e risoluzione di bug o anomalie;Fornitura di insight e visione d’insieme sull’impatto dei progetti, le loro caratteristiche e i requisiti per assicurare un’eccellente delivery.Chi stiamo cercando :Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.Capacità di project management e coordinamento multi-stakeholder.Oltre 5 anni di esperienza nel ruolo, in particolare nell’utilizzo e nella gestione diretta degli strumenti Salesforce CRM e Mautic ;Solida conoscenza delle dinamiche CRM;Sensibilità orientata al cliente (customer-centric);Competenze analitiche e statistiche;Ottima conoscenza della lingua inglese;Approccio e mentalità orientati ai dati e alla quantità;Conoscenza di base di HTMLConoscenza di base di SQL ;Conoscenza di AMPscript .Cosa offriamo :Contratto a tempo indeterminato, tempo pienoPossibilità di lavoro in modalità ibridaStipendio in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate + premi e incentivi.Opportunità di crescita professionale.
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