Direttore vendite - Formazione / Coaching

Milano 17-10-2025

Direttore vendite - Formazione / Coaching

Chaberton Professionals Milano 17-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-10-2025

Descrizione Lavoro

Chaberton Professionals – Direttore vendite - Formazione / Coaching
Divisione Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per un nostro importante cliente, operante nel mondo della formazione, di una figura di Direttore vendite - Formazione / Coaching.
La figura sarà responsabile della pianificazione, coordinamento e sviluppo della rete commerciale, composta da circa 40 agenti, operanti su tutto il territorio nazionale nel settore della formazione.
Responsabilità principali :

Coordinare e motivare la rete vendita composta da 40 agenti, garantendo performance elevate e coerenza con gli obiettivi aziendali;
Definire e implementare strategie commerciali orientate alla crescita del fatturato e all’espansione del business;
Monitorare costantemente i KPI di vendita, analizzare i risultati e adottare azioni correttive;
Collaborare con il marketing per sviluppare iniziative di lead generation e supporto alla rete vendita;
Supportare direttamente i top performer e intervenire nelle aree critiche del team commerciale;
Organizzare formazione continua per gli agenti, al fine di garantire l'eccellenza nella proposta di valore e nella trattativa;
Elaborare report periodici per la Direzione Generale sull’andamento delle vendite e sulle opportunità di sviluppo;
Mantenere una conoscenza aggiornata delle tendenze del settore della formazione finanziaria e del mercato di riferimento;

Requisiti :

Esperienza consolidata (minimo 5 anni) in ruoli di responsabilità commerciale, preferibilmente nel settore servizi, formazione, coaching o info-business;
Precedente esperienza nella gestione di team numerosi e distribuiti sul territorio;
Spiccate capacità di leadership, motivazione e coaching;
Eccellenti doti relazionali, comunicative e di negoziazione;
Forte orientamento ai risultati e alla crescita del business;
Autonomia nella definizione di strategie e nel problem solving;
Ottima conoscenza dei principali strumenti digitali a supporto dell’attività commerciale (CRM, analisi KPI, piattaforme di formazione online);

#J-18808-Ljbffr

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