Descrizione Lavoro
ABG PR, agenzia di comunicazione specializzata in servizi di ufficio stampa, social media management, influencer marketing e organizzazione di eventi, ricerca un Chief Operating Officer.
La persona che stiamo cercando si occuperà di:
Supervisione delle operazioni quotidiane: dovrà garantire il corretto funzionamento di tutte le operazioni aziendali e garantire leperformance di ciascuna divisione, assicurandosi che tutti lavorino in modo efficace, coordinato e nel rispetto dei tempi previsti da ciascun progetto.
Esecuzione delle strategie aziendali: sarà responsabile di implementare la visione strategica del CEO nella routine quotidiana. Questo richiede una conoscenza approfondita dei processi aziendali e la capacità di fare aggiustamenti rapidi in caso di problemi.
Ottimizzazione dei processi aziendali: dovrà identificare eventuali inefficienze operative all’interno dell’azienda e introdurresoluzioni per migliorarle.
Gestione delle risorse umane: dovrà garantire che l’‘organico aziendale’ sia adeguato alle esigenze operative.
Capacità di leadership: dovrà guidare team operativi con decisione e sicurezza, mantenendo alta la motivazione e garantendo la collaborazione tra i vari reparti.
Conoscenza dei processi aziendali: deve già conoscere a fondo il funzionamento di un’agenzia di comunicazione, i suoi processi e le tecnologie utilizzate, in modo da poter intervenire rapidamente quando si presentano problemi o inefficienze.
Competenze analitiche: deve essere in grado di analizzare rapidamente i dati operativi, identificare problemi e trovare soluzioni efficaci.
Competenza nella gestione dei costi: deve ottimizzare in modo continuativo i costi operativi e saper gestire il budget aziendale con attenzione e precisione, coordinandosi con il CFO.
Flessibilità e capacità di adattamento: deve essere in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del proprio settore, implementando nuove strategie operative quando necessario.
Esperienza nella gestione operativa di progetti di ufficio stampa, social media management, influencer marketing e organizzazione di eventi.
Qualifiche ed esperienze:
Almeno 5 anni nello stesso ruolo presso agenzie di comunicazione
Laurea in marketing/comunicazione
Preferibile master in gestione aziendale
Conoscenza della lingua inglese livello C2
Sede di lavoro: Como (Co) – Lavoro ibrido
Inquadramento: a progetto
Retribuzione: commisurata all'esperienza del candidato
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Livello di anzianità
Livello medio-alto
Tipo di impiego
Contratto
Funzione lavorativa
Management e Industria manifatturiera
Settori
Pubbliche Relazioni e servizi di comunicazione
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