Descrizione Lavoro
MIGSO-PCUBED , partner nel Project Management & nella Business Transformation.MIGSO, leader Europeo nella consulenza per la gestione dei progetti, e PCUBED, società di consulenza manageriale globale specializzata nella trasformazione aziendale e nella gestione di programmi e portfoli, uniscono i loro punti di forza per formare un gruppo :Oggi MIGSO-PCUBED è una società di consulenza a livello internazionale leader del settore, che fornisce un servizio end-to-end globale ad alto valore aggiunto in termini di Project Management, PMO, Business Transformation, Change Management.Lavorare in MIGSO-PCUBED ti permetterà di :beneficiare di una continua formazione e acquisire sempre più competenze nella gestione di progetto;lavorare in un contesto fortemente internazionale, con clienti key player dei rispettivi settori, certificato TOP employer per il 6° anno consecutivo.Vivendo un periodo di rapida crescita, siamo alla ricerca di una figura che ricopra il ruolo di PMO Consultant in ambito Transformation & Change Management da inserire nel nostro team di Aerospace PMO in Italia a partire da Ottobre 2025.Requisiti :Sei in possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, in Ingegneria Aerospaziale, in Ingegneria Meccanica o simile;Possiedi almeno da 2 a 5 anni di esperienza in attività di Project Portfolio Management e, soprattutto , hai già supportato progetti legati alla Trasformazione Digitale e / o al Trasformazione Organizzativa ;Possiedi esperienza in ambienti industriali in settori quali : Aerospace, Automotive, Railway, Naval, etc.;Possiedi un buon livello di autonomia decisionale e di problem solving;Hai attitudine al lavoro in team e per obiettivi;Sei una persona curiosa e poliedrica;Possiedi ottime doti relazionali;Sei in grado di lavorare / interfacciarti con profili di varia seniority;La conoscenza professionale (C2) della lingua italiana è imperativa;La conoscenza professionale (C1) dell’inglese è imperativa;La conoscenza del francese e / o di altre lingue è un plus.Attività :Al fine di accompagnare il cliente nell'ottimizazione delle loro pratiche ed iniziative di Change Management il / la consulente dovrà :Partire dall'analisi dell' “ AS IS ”, per identificare le migliori pratiche e le aree di miglioramento al fine di raggiungere il “ TO BE “ nell'ambito di una più efficace adozione dei progetti del cliente.Effettuare una raccolta di dati attraverso chiacchierate strutturate, questionari, osservazioni dirette e un'analisi documentale.Mappare i processi esistenti andando ad esaminare i flussi di lavoro, i sistemi, le strutture organizzative e le performance al fine di identificarne punti di forza su cui costruire e criticità da migliorare o eliminare.Proporre raccomandazioni, tenendo conto dei vincoli del cliente (scadenze, strumenti, conservazione delle best practice, ecc.).Produrre report di avanzamento dell'attività e presentarli al personale di livello C.Consegnare il progetto (“ TO BE “) una volta che la soluzione è stata selezionata per lo sviluppo ed in ultimo implementata.Lavorare con MIGSO-PCUBED vuol dire condividere una passione comune : il Project Management .Con noi avrai la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti e dirigere ambiziosi progetti.Pensi di essere in possesso dei requisiti richiesti?Allora non lasciarti sfuggire quest'opportunità e candidati subito alla nostra offerta!
#J-18808-Ljbffr