Descrizione Lavoro
Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un Digital Product Manager – UX/UI design.Il candidato selezionato avrà l’opportunità di lavorare all’interno dell’area Customer, dove l’ufficio Digital Channels, parte del team eServices, si impegna in iniziative di innovazione, trasformazione e semplificazione per diventare sempre più un partner per i clienti.All’interno del team Digital eServices, la risorsa si occuperà di:Lavorare in modalità waterfall/ibrida (mix waterfall-agile) e contribuire nelle fasi di co-design, stimolando la discussione sulla definizione di funzionalità innovative per i canali self di vendita e gestione.Raccogliere requisiti di business e utente per definire servizi e processi digitali seguendo il design thinking.Definire priorità e gestire il backlog delle attività per massimizzare il valore per i clienti, coordinandosi con gli stakeholder sui tempi di rilascio.Lavorare con architetti, sviluppatori, designer e altri dipartimenti per garantire la fattibilità di nuovi prodotti e servizi, offrendo un’esperienza integrata.Gestire la definizione di una UX distintiva e innovativa, creando wireframe e prototipi di soluzioni.Gestire progetti di sviluppo di nuovi processi online e rapporti con i fornitori di user experience e product design.Condurre meeting con clienti interni, definire requisiti e individuare nuove iniziative, anche tramite Design Workshop, con responsabilità di moderatore e creatore.Garantire rilasci end-to-end, inclusi UAT e bug fixing, monitorare KPI e analizzare funnel e customer journey per migliorare l’esperienza utente.Aggiornarsi sulle normative di settore e assicurare conformità, mantenendo relazioni con varie direzioni aziendali, fornitori, agenti e broker.Your ProfileQualifications:Laurea in Economia, Graphic & Digital Design, Marketing o Informatica.Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.Specializzazione in Web Analytics.Esperienza in settore servizi finanziari o consulenza.Competenze tecniche:HTML, CSS, JavaScript.A/B testing e strumenti di ottimizzazione.Content Management System.Jira, Confluence, Asana.Figma, Miro, Sketch, Invision.Inglese fluente.Certificazioni o esperienza in Digital Strategy, User Experience Design, Scrum Product Owner.Esperienza in modalità Waterfall e Agile.Skill relazionali:Gestione del tempo e delle priorità.Problem solving e autonomia.Attenzione ai dettagli.Leadership e stakeholder management.Ottime capacità comunicative.Curiosità e desiderio di apprendere tecnologie e best practices.Pensiero strategico, analisi dati e obiettivi di business.Project Management.About AXATi piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato dalla nostra missione di aiutare le persone a vivere una vita migliore? In AXA, guidiamo la trasformazione del settore assicurativo, cercando talenti con background diversi, pronti a innovare e cambiare lo status quo. Con presenza in 64 Paesi e oltre 107 milioni di clienti, lavoriamo per offrire servizi e soluzioni all’avanguardia.About the EntityGruppo AXA, con 95 milioni di clienti in 50 Paesi, è leader mondiale nella protezione. La nostra missione è aiutare i clienti a vivere meglio, creando prodotti innovativi e diventando partner affidabili. In Italia, più di clienti si affidano ad AXA, supportati da circa 650 agenzie, dalla piattaforma digitale QUIXA e dalla collaborazione con il Gruppo Montepaschi.What We OfferIn AXA Italia, ogni giorno è un’opportunità di crescita in un ambiente dinamico e inclusivo. Valorizziamo le diversità e lavoriamo insieme per affrontare le sfide future, proteggendo ciò che conta.
#J-18808-Ljbffr