Descrizione Lavoro
Ciao, sono Martina Tabani, COO in X-BRAIN e in agenzia stiamo selezionando una risorsa nel ruolo di digital marketing specialist.Siamo un'agenzia di comunicazione full service con sede ad Arezzo e ci occupiamo da 20 anni di sviluppo web, comunicazione e marketing principalmente per aziende B2B.Le responsabilità che avrai sono:Ideare, organizzare e sviluppare piani di comunicazione integrati e coerenti tra diversi canali (anche offline) per aziende B2B/B2C e monitorarne/coordinarne l'avanzamento, collaborando con tutto il team di agenzia (copywriter, data analyst, web e graphic designer, reparto sviluppo FE e BE)Implementare strategie SEO personalizzate per ogni cliente e analizzare in modo approfondito le prestazioni, proponendo soluzioni per ottimizzare i risultatiFare attività di studio e analisi funzionali a definire strategie e attività (buyer personas, analisi competitor, analisi keyword, ecc.)Coordinare la creazione di contenuti di qualità (video, immagini, testi) per rafforzare l’immagine e la comunicazione dei clienti su tutti i canali digitali a seconda del progettoCollaborare alla progettazione di siti web garantendo un'esperienza utente e contenuti in linea con l'identità dei singoli clientiCreare e gestire piani editoriali per profili social media (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube), newsletter e blogProgettare e gestire campagne pubblicitarie digitali (Google Ads, Meta Ads), monitorandone i risultati e adottando misure correttive per ottimizzarne le performanceLa figura che selezioniamo è importante che abbia fatto esperienza in agenzia per almeno 2 anni (il tempo medio di chiudere un giro di annualità e pianificare quella successiva).Per fare tutto quello che il ruolo prevede serve anche tanta conoscenza delle logiche strategiche alla base di progetti digitali e una sana dose di curiosità per tenersi aggiornati.Gli strumenti del mestiere che usiamo e userai ogni giorno sono: SEMRush, GA4, Google Ads, Meta Ads, LinkedIn.Siamo un'agenzia di comunicazione, la conoscenza ottima della lingua italiana (nativa) verbale e scritta è essenziale, quella dell'inglese estremamente gradita.Una laurea in comunicazione, scienze umanistiche, marketing o campi affini è sicuramente un bagaglio molto utile.Le skill personali richieste sono:Senso di responsabilità verso la buona riuscita di un progetto nel suo complessoCapacità di pianificazione e di time managementEccellenti doti comunicative e relazionali sia con i clienti, sia con il team di lavoroAttenzione ai dettagli, soprattutto dal punto di vista dell'utente finaleI requisiti preferenziali sono:Conoscenza dei principi di UX/UILingua inglese (preferibilmente C1) come seconda linguaTipo di contratto: Full-time 3° livello CCNL Artigianato (per la totale soddisfazione dei requisiti richiesti)Sede: Arezzo (centro città - vicino alla stazione)Formula: In presenza (per questo ruolo non consideriamo candidature per ibrido o full remote)L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali.
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