digital marketing Analytics

digital marketing Analytics

Riassunto

Località

Colombella

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

14-11-2025

Descrizione Lavoro

Mansione
Randstad Italia, divisione Talent Selection sta ricercando per azienda cliente che opera nel settore gaming una risorsa da inserire nel ruolo di Digital Marketing Analytics
II candidato ideale avrà un forte background nell’analisi e ottimizzazione della customer journey digitale, con una solida conoscenza delle principali piattaforme di tracciamento e data analysis.
Luogo di lavoro: Roma Ovest
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato o determinato con finalità di stabilizzazione
RAL compresa tra 30.000,00€ e 35.000,00€ + buoni pasto da 8,00€ + 2 gg di smart working a settimana.
Responsabilità

Configurazione e gestione di Google Tag Manager (GTM) per tracciare in modo accurato la customer journey, includendo la creazione di variabili e tag personalizzati.
Analizzare i digital touchpoints degli utenti utilizzando Google Analytics 4 (GA4), individuando punti critici e opportunità per migliorare l’esperienza utente e il tasso di conversione.
Creazione di report dettagliati sulle performance digitali, utilizzando sistemi di Data Visualization con funzioni di Data Cleaning.
Creazione e gestione di Documenti Tecnici Implementativi da inviare al dipartimento IT.
Invio di report personalizzati per i diversi stakeholder aziendali, con la capacità di tradurre i dati complessi in informazioni chiare e facilmente comprensibili, adattando il contenuto in base alle esigenze di ciascun team per supportare decisioni strategiche informate.
Personalizzazione e gestione delle più importanti Consent Management Platforms, per assicurare la conformità normativa e ottimizzare il tracciamento dei dati.
Implementare Consent Mode v.2 e monitorare la sua configurazione per garantire che il tracciamento sia conforme e performante.
Sviluppare e implementare script Javascript di base per creare variabili personalizzate e soluzioni avanzate all'interno di GTM.

Competenze
Requisiti:

Esperienza comprovata nell’utilizzo di GTM, GA4 e strumenti di data visualisation.
Capacità di analizzare i dati e trasformarli in azioni concrete per migliorare la performance digitale.
Ottima conosc delle Consent Management Platforms e del Consent Mode v.2.
Familiarità con il linguaggio JavaScript e capacità di utilizzarlo per personalizzazioni in GTM.

Nicetohave: Esperienza nell’utilizzo di BigQuery e ottimizzazione delle query per migliorare le prestazioni e ridurre i costi di esecuzione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad https://www.randstad.it/privacy/ ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.