Digital Marketing & Social Media Specialist (Sostituzione maternità)

Digital Marketing & Social Media Specialist (Sostituzione maternità)

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-10-2025

Descrizione Lavoro

Chi siamo
Clorofilla si occupa di editoria scientifica e strategia digitale in ambito healthcare. Gestiamo portali editoriali proprietari e supportiamo le aziende del settore nello sviluppo di progetti digitali e contenuti mirati, sia per il pubblico generale sia per la comunità di specialisti.
Posizione
Per un periodo di 7 mesi (copertura maternità), stiamo cercando una / un Digital Marketing & Social Media Specialist che si occupi della gestione dei piani editoriali e delle attività di comunicazione digitale. La figura lavorerà in stretto coordinamento con il team editoriale e marketing per garantire coerenza, efficacia e impatto delle iniziative digitali. Inserimento tra fine novembre e inizio dicembre 2025. È richiesta la presenza in ufficio 3 giorni a settimana. È necessario inviare la propria candidatura a jobs@clorofillaweb.it con CV e, se disponibile, un breve portfolio di progetti gestiti.
Responsabilità
COMUNICAZIONE

Definire e gestire i piani editoriali per i canali digitali (social media, newsletter)
Creare e pubblicare contenuti originali e di qualità (testi, immagini, video)
Restare aggiornata / o sulle tendenze e sugli strumenti del digital marketing applicati all’editoria e alla comunicazione scientifica

DIGITAL MARKETING

Gestire e ottimizzare i budget pubblicitari digitali dei clienti
Definire le strategie per le campagne social e digital in base agli obiettivi
Impostare e monitorare campagne su Meta e LinkedIn
Analizzare i dati delle campagne e redigere report periodici per i clienti

Requisiti

Laurea in Marketing, Comunicazione o ambiti affini. In alternativa, laurea in ambito scientifico con una comprovata specializzazione o esperienza professionale in Comunicazione e Digital Marketing
2–3 anni di esperienza in digital marketing e gestione di piani editoriali, preferibilmente in editoria scientifica
Eccellenti capacità di scrittura e storytelling
Conoscenza degli strumenti di gestione di social media, campagne advertising (Meta Ads Manager e LinkedIn Campaign Manager) e newsletter (Mailchimp)
Buona conoscenza di programmi di editing grafico e video (Adobe, Canva)
Capacità di pubblicare su Wordpress
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Conoscenza fluente della lingua inglese

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.