Descrizione Lavoro
Siamo alla ricerca di un* candidat* per potenziare il nostro team di Marketing & Comunicazione.La risorsa avrà la responsabilità di pianificare, gestire e ottimizzare campagne digitali su diversi canali, con l’obiettivo di incrementare le vendite online e offline, ottimizzare i siti aziendali, migliorare la brand awareness e le metriche di conversione.Attività:Collaborare con il team marketing nello sviluppo e nell’implementazione delle strategie digitali aziendaliProgettare, gestire e ottimizzare campagne di performance marketing (Google Ads, Business Meta Suite, display advertising)Curare le attività e-commerce e sito corporate, inclusa la gestione tecnica delle piattaforme dedicate (Shopify, Wordpress).Sviluppare e modificare elementi di front-end (HTML, CSS, aggiornamenti di layout e interfaccia) per l’ottimizzazione di contenuti e landing pageOttimizzare l’esperienza utente (UX/UI) e supportare la configurazione di Google Analytics 4, dashboard di monitoraggio e KPI.Configurare e gestire flussi di marketing automation (es. workflow di nurturing, campagne multicanale automatizzate) e supervisionare l’integrazione tra CRM e piattaforme di marketingUtilizzare strumenti di automazione e integrazione tra applicazioni (es. Zapier, Make, Automate.io) per creare processi efficienti di gestione lead, aggiornamento database, sincronizzazione dati e reportingRealizzare e monitorare campagne di Direct Email Marketing (DEM).Collaborare con i reparti creativi ed eventuali agenzie esterne per lo sviluppo di asset digitali e l’integrazione delle piattaformeMonitorare le tendenze di mercato e l’evoluzione del settore digitale per mantenere un vantaggio competitivoAnalizzare dati e metriche di performance, generare report e proporre azioni correttive per il miglioramento continuo delle campagne e delle attività digitaliSupervisionare presso i distributori la presentazione del brand online coordinandone l’immagine e monitorare la brand reputationTitolo di laurea, preferibilmente in Marketing, Comunicazione, Economia, InformaticaInglese avanzatoAlmeno 5 anni di esperienza in ambito digitaleEccellente padronanza dei tool elencati in “attività”Si richiedono ottime capacità analitiche, eccellenti competenze comunicative e doti relazionali, capacità di lavorare in team, buone capacità di pianificazione ed organizzative, orientamento ai risultati e attenzione al dettaglio.Sede di lavoro: Scorzè (VE)Tipo di contratto: A tempo indeterminatoSettore: Metalmeccanica e meccanica di precisione
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