Descrizione Lavoro
We are Bip Red!OpenKnowledge è parte di Bip Red, il primo Creative Technology Studio italiano che offre soluzioni avanzate per prodotti e servizi, dal concept al lancio sul mercato.Uniamo le migliori competenze di design, tecnologia e trasformazione culturale per guidare il cambiamento e favorire una crescita semplice e sostenibile. Grazie a un team di esperti in cambiamenti organizzativi, comunicazione, learning e strategie di business improvement, OpenKnowledge accompagna le aziende verso una nuova cultura organizzativa abilitando approcci innovativi e diffondendo dialogo, collaborazione e condivisione come abilitatori di risultati di business. Promuoviamo l’apertura all’altro attraverso una cultura inclusiva by design. Diamo spazio alle persone affinché possano diventare i professionisti che desiderano essere. Crediamo in un ambiente informale, libero dalle convenzioni e capace di stimolare la creatività e l’originalità di ognuno/a, con particolare attenzione alla crescita professionale e al work-life balance.Quale sarà la tua sfida?Sviluppare strategie di comunicazione digitale integrate, selezionare i canali ottimali e definire i contenuti più efficaci per raggiungere gli obiettivi del cliente, sia in termini organici che paid. In particolare ti occuperai di:Analisi / benchmark di settore, strategie di comunicazione e campagne onlineDefinizione del target e analisi dei relativi digital behavioursDefinizione di strategie digitali (obiettivi, sviluppo della strategia di canale, individuazione dei pillar di contenuto, leve di ingaggio e sviluppo di iniziative specifiche)Gestione e sponsorizzazione dei contenuti sulle principali piattaforme socialReportistica delle attività di progetto (performance dei contenuti)Stiamo cercando proprio te?Ti interessano questi temi:Digital communicationDigital strategySocial Media strategyDigital Media AdvertisingSei in grado di:Sviluppare nuovi progetti in ambito digital communicationCollaborare nella creazione di strategie di comunicazione a breve / lungo termine basate sulle esigenze di business del clienteIdeare e pianificare i contenuti sui principali canali digitaliUtilizzare le principali piattaforme social (Facebook, LinkedIn, Instagram…) per attività di pubblicazione e sponsorizzazioneComunicare in lingua inglese (livello C1)Lavorare in team multidisciplinariUtilizzare le principali piattaforme tecnologiche di digital marketing (es. Meta Business Manager, LinkedIn Ads, TalkWalker…)Utilizzare i principali strumenti della suite Microsoft Office 365 (es. Word, Excel, PowerPoint, …)Il presente annuncio si rivolge ai candidati di entrambi i sessi.Il ruolo e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata nel settore. Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita.Se il tuo curriculum sarà valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. In caso contrario, conserveremo il tuo curriculum nel nostro database e ti ricontatteremo in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.
#J-18808-Ljbffr