Depot Manager Services - Milano Smistamento

Milano 10-11-2025

Depot Manager Services - Milano Smistamento

Alstom Milano 10-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

10-11-2025

Descrizione Lavoro

Depot Manager Services – Milano Smistamento
Alstom – Join to apply for this role.
At Alstom, we understand transport networks and what moves people. From high‑speed trains, metros, monorails, and trams to turnkey systems, services, infrastructure, signalling and digital mobility, we offer our diverse customers the broadest portfolio in the industry. Every day, more than 80,000 colleagues lead the way to greener and smarter mobility worldwide, connecting cities as we reduce carbon and replace cars.
Responsabilità

Garantire che tutti gli aspetti del contratto di servizio siano gestiti in modo efficiente ed efficace e assicurare che i deliverable verso il cliente in termini di Disponibilità, Affidabilità e Sicurezza siano costantemente raggiunti, mantenendo il supporto alle esigenze commerciali dell’azienda.
Assicurare che il lavoro venga svolto in modo sicuro ed efficace in conformità alle Norme e Regolamenti sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, agli standard ANSF e alle normative ECM (dove applicabili), alle Politiche e Procedure ALSTOM.
Essere responsabile della consegna dei treni, garantendo che siano resi disponibili per soddisfare i requisiti contrattuali del cliente.
Monitorare le prestazioni della flotta per garantire il rispetto continuo dei requisiti del cliente e intraprendere azioni correttive quando le prestazioni non raggiungono gli obiettivi.
Essere responsabile della gestione complessiva e dello sviluppo delle competenze del personale addetto alla manutenzione preventiva e correttiva.
Garantire che le politiche ALSTOM per lo sviluppo delle persone, inclusa la definizione degli obiettivi e le valutazioni, siano pienamente implementate nell’unità.
Assicurare che le interfacce con i fornitori e i subappaltatori siano gestite correttamente secondo le regole nazionali di lavoro.
Assicurare che le interfacce con i fornitori, incluse altre unità ALSTOM, siano gestite correttamente.
Guidare iniziative chiave di business e implementarle nei depositi, come APSYS (Kaizen – miglioramento continuo).
Svolgere specifici compiti relativi alla Salute e Sicurezza, inclusa la definizione di obiettivi e target di sicurezza per il personale e i manager, e il raggiungimento dei target fissati dal responsabile delle operazioni treni.
Garantire che le procedure di Qualità documentate siano rispettate e che le procedure dipartimentali siano mantenute e aggiornate secondo i requisiti della norma ISO 9001:2015.
Effettuare briefing su Qualità, Sicurezza e Comunicazione secondo necessità.
Assicurare che il processo di inserimento dati nel sistema informativo di gestione della manutenzione sia eseguito correttamente e che l’uso del sistema ERP sia ottimale.
Garantire che l’uso degli strumenti calibrati sia sotto controllo attraverso la calibrazione.
Assicurare che i pacchetti formativi e le certificazioni per lavori specifici siano aggiornati e sotto controllo.
Gestire e guidare le attività di miglioramento continuo per il sito.

Formazione richiesta

Diploma o Laurea tecnica in ambito Meccanico o Elettrico.

Lingue

È richiesta la conoscenza professionale fluente dell’inglese.

Esperienza richiesta

Esperienza tecnica e competenza in ingegneria meccanica ed elettrica (oltre 5 anni).
Esperienza nella gestione della manutenzione o della produzione nel settore ferroviario o simile (oltre 5 anni).
Esperienza in Project Management è considerata un plus.

Competenze tecniche

Conoscenza tecnica dei treni.
Competenze informatiche – uso competente del PC, inclusi i pacchetti Office.

Soft Skills

Capacità di comunicare in modo efficace e influenzare a tutti i livelli dell’organizzazione.
Buona comprensione della pianificazione della produzione, programmazione dei tempi, pianificazione della costruzione, pianificazione logistica.
Orientamento ai risultati e capacità di risolvere problemi.
Forte leadership e gestione del team.
Comunicazione, negoziazione e relazione con clienti, fornitori e stakeholder interni.
Approccio al miglioramento continuo, orientato alla soddisfazione del cliente.

You don’t need to be a train enthusiast to thrive with us. We guarantee that when you step onto one of our trains with your friends or family, you’ll be proud. If you’re up for the challenge, we’d love to hear from you!
Important to note: As a global business, we’re an equal‑opportunity employer that celebrates diversity across the 63 countries we operate in. We’re committed to creating an inclusive workplace for everyone.
Seniority level: Mid‑Senior level
Employment type: Full‑time
Job function: Management and Manufacturing
Industries: Truck Transportation and Railroad Equipment Manufacturing
#J-18808-Ljbffr

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Come Candidarsi

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