CUSTOMER SERVICE FIELD ENGINEER 1 1

San Lorenzo 13-06-2025

CUSTOMER SERVICE FIELD ENGINEER 1 1

Fives San Lorenzo 13-06-2025
Riassunto

Località

San Lorenzo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-06-2025

Descrizione Lavoro

DESCRIZIONE
Riporta al Field Service Manager e si occupa di:

eseguire le manutenzioni programmate (MP/PMI) presso i clienti in Italia e all’Estero, nel rispetto del time schedule concordato e garantendo l’esecuzione delle attività al livello di qualità richiesto dal gruppo Fives;
supportare le attività di manutenzione/conduzione Centri Esterni in Italia e all’Estero, coordinandosi con i Responsabili degli stessi (ECM) per la relativa operatività nelle diverse fasi/turnazioni di lavorazione;
supportare la realizzazione e l’installazione dei retrofit presso i clienti in Italia e all’Estero, coordinandosi con il responsabile di progetto (PM/CSM) per le attività operative, nel rispetto del time schedule e garantendo la qualità delle attività;
supportare e realizzare la formazione teorica e pratica del personale tecnico del reparto Service;
partecipare attivamente alla startup di nuovi centri esterni;
fornire supporto tecnico al cliente da remoto o in loco.

ESPERIENZA
Richiesta esperienza nelle manutenzioni elettromeccaniche legate all’automazione industriale, autonomia nella gestione delle attività presso il cliente, conoscenza delle tecnologie delle macchine.
RESPONSABILITÀ
Nell’ambito di MP/PMI e retrofit, responsabile della comunicazione, reportistica e organizzazione delle attività presso il cliente, anche in coordinamento con altre funzioni aziendali. Supporto ai Centri Esterni garantendo efficacia dell’attività, anche guidando un team e interfacciandosi con il cliente, anche come rappresentante del Responsabile del Centro.
ATTIVITÀ

Garantire che gli interventi siano condotti e eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza, predisponendo tutte le azioni necessarie;
Condurre attività di manutenzione correttiva e ordinaria presso il cliente;
Assicurare la disponibilità al servizio di call-out e assistenza remota;
Redigere report secondo le modalità aziendali;
Gestire e guidare le risorse assegnate, assicurando la soddisfazione del cliente;
Collaborare con altri reparti aziendali.

REQUISITI E COMPETENZE

Competenze nelle manutenzioni elettromeccaniche;
Lettura e comprensione di schemi elettrici e disegni meccanici;
Conoscenza della lingua inglese;
Proattività, orientamento al cliente;
Problem solving, team working, flessibilità, resistenza allo stress;
Disponibilità a viaggiare, turni, incluso weekend e reperibilità.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.