Descrizione Lavoro
Nell'ottica di un rafforzamento dell'organico interno, siamo alla ricerca di un / a Addetto / a al Customer Service
Di seguito alcune caratteristiche ricercate del ruolo :
Riporta al Coordinatore Customer Service;
Si interfaccia quotidianamente con i Clienti di propria competenza, costruendo una relazione di fiducia attraverso una comunicazione prefessionale e chiara, basata su un approccio al "problem solving", al fine di garantire loro risposte tempestive rispetto ad ogni esigenza ed aggiornarli con lo stato di avanzamento dei loro lavori e progetti;
Si interfaccia costantemente con i reparti di Pianificazione, Logistica e Ufficio Acquisti;
Cura tutte le fasi operative legate agli ordini di propria competenza, dall'acquisizione degli stessi fino alla successiva gestione delle spedizioni :
Verifica prezzo;
Verifica della data di consegna;
Apertura dell'ordine di vendita;
Apertura e rilascio della commessa;
Controllo degli stati di avanzamento della commessa con la Programmazione, al fine di assicurare la chiusura dell'ordine in termini convenuti;
Interfaccia continua con il magazzino al fine di garantire la puntualità delle consegne al Cliente.
Gestisce il listino prezzi fornito dall'Account&Project Manager di riferimento, per controllare il prezzo d'ordine;
Gestisce ed eventualmente negozia le date di consegna nel rispetto dell'OTIF commerciale pattuito con il Cliente;
Gestisce, in collaborazione con l' A&PM di riferimento, le modifiche al progetto richieste Cliente, successive all'ordine;
Elabora le reportistiche richieste dalla Direzione Aziedale;
Cura gli archivi informatici e cartacei come da procedure aziendali;
Controlla quotidianamente i piani di spedizione del giorno successivo ed evidenzia eventuali criticità al Planning Manager ed al Responsabile di Magazzino;
Monitora costantemente l'invio degli impianti stampa da parte del Cliente nei tempi pattuiti e lo sollecita dove necessario, al fine di non creare rallentamenti nel flusso pre-produzione;
Monitora l'allineamento tra call-off dei Clienti e programmi produttivi ed evidenzia eventuali criticità al Planning Manager.
Competenze
Gradita conoscenza del processo produttivo grafico-cartotecnico
Gradita conoscenza della struttura dei costi in ambito packaging
Gradita conoscenza parco Clienti dell'azienda
Ottime conoscenze informatiche (pacchetto office)
Gradita la conoscenza di una lingua straniera tra Inglese e Francese
Procedure ed Istruzioni Operative del Sistema Qualità aziendale
Caratteristiche personali
Capacità di relazionarsi con le strutture organizzative dei Clienti a vari livelli
Capacità di relazionarsi con i colleghi
Sensibilità
Attenzione e Precisione
Esperienza
Formazione interna o Customer Service per almeno 3 anni presso altra azienda
Titolo di Studio
Richiesto : Diploma di Scuola Media Superiore
Gradita : Laurea o esperienza lavorativa equivalente
Contratto a Tempo Indeterminato; RAL commisurata all'esperienza
ll gruppo Autajon promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77)
I dati verranno trattati secondo l'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati ( GDPR)
#J-18808-Ljbffr