CUSTOMER SERVICE ADDETTO/A ALLA GESTIONE DEGLI ORDINI

Segrate 14-11-2025

CUSTOMER SERVICE ADDETTO/A ALLA GESTIONE DEGLI ORDINI

ADECCO ITALIA S.p.A. Segrate 14-11-2025
Riassunto

Località

Segrate

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

14-11-2025

Descrizione Lavoro

ADECCO ITALIA ricerca per importante multinazionale del settore chimico farmaceutico un/a:
Customer Service Addetto/a alla Gestione degli Ordini
La figura ricercata:

è responsabile del traffico di richieste in entrata al Servizio Clienti, (effettuate tramite telefono, e-mail o altri canali) sia da clienti interni che esterni, riguardante tutte le richieste relative a problemi dei clienti, al monitoraggio dello stato degli ordini, alle modifiche ai programmi e ai tempi di consegna, all’evasione degli ordini, alle notifiche e a vari problemi segnalati
fornisce supporto per l'inserimento efficiente e accurato degli ordini, per la pianificazione degli accordi e per le relative risoluzioni ai clienti interni ed esterni
gestisce le problematiche relative agli ordini dei clienti fornendo un servizio clienti di livello mondiale e soddisfacendo le aspettative di pianificazione dei clienti, anche per richieste complesse, collaborando con una vasta gamma di stakeholder (Operations, Supporto Tecnico, Logistica, Acquisti, Vendite e Marketing), per garantire una risoluzione tempestiva dei problemi
è responsabile di fornire un servizio eccellente per garantire la soddisfazione e il raggiungimento degli obiettivi aziendali
si impegna a superare i livelli di servizio stabiliti e gli obiettivi individuali/dipartimentali/aziendali
gestisce tutte le richieste all'interno del processo stabilito
fornisce comunicazioni proattive in merito alla disponibilità dei prodotti, ai ritardi nella catena di fornitura o ad altri problemi ai clienti assegnati, al team di vendita e al personale interno
riasegna i prodotti in base ai livelli di inventario per soddisfare i requisiti degli accordi di pianificazione, se necessario
si impegna a migliorare costantemente i processi che utilizza e il modo in cui fornisce il servizio ai clienti, utilizzando la metodologia aziendale definita
collabora con i membri del team per migliorare la comunicazione, la responsabilità e il successo del team
partecip​a al piano di formazione dipartimentale e contribuisce ad un focus sul miglioramento personale continuo
pianifica e definisce le priorità in modo efficace ogni giorno per evitare arretrati
svolge eventuali altre mansioni correlate, se necessario e/o assegnate dal Manager

Titolo di studio
Istituto Tecnico Superiore (ITS) – Tecnico
Competenze
Sistemi di Gestione - SAP user, livello Buono
Disponibilità oraria
Full Time
CCNL
Chimica – Farmaceutica Industria
#J-18808-Ljbffr

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