Descrizione Lavoro
Customer Experience & Marketing SpecialistJoin to apply for the Customer Experience & Marketing Specialist role at SellaCustomer Experience & Marketing SpecialistJoin to apply for the Customer Experience & Marketing Specialist role at SellaGet AI-powered advice on this job and more exclusive features.Siamo il più grande gruppo bancario privato ed indipendente italiano che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.All’interno del Gruppo, il Marketing Strategico nasce per rafforzare il posizionamento sul mercato, migliorare l’esperienza cliente e garantire un presidio efficace e sinergico delle attività di marketing delle nostre società.Entrerai a far parte di un team che ha un ruolo centrale nel coordinamento strategico e nel presidio della Customer Experience e del Customer Journey Management delle società del Gruppo. Il tuo contributo sarà fondamentale per sviluppare un approccio data-driven, basato sull’ascolto della voce del cliente e sul miglioramento continuo dei servizi offerti.Le tue responsabilitàDefinire e implementare la strategia di miglioramento dei Customer Journey e Customer Experience Management a livello di Gruppo in collaborazione con le varie societàDefinire e analizzare le principali metriche di esperienza e processo (NPS, CSAT, conversion rate, tempi)Progettare, costruire e mantenere una dashboard automatizzata a livello di Gruppo per la lettura integrata dei KPI sui diversi perimetri strategiciCoordinare le indagini di rilevazione di soddisfazione cliente (NPS) e l’ascolto strutturato della Voce del Cliente nei vari touchpoint dei Customer Journey di GruppoSupportare progetti strategici orientati al miglioramento dell’esperienza cliente nel continuoDiffondere la cultura Customer Centric attraverso lo sviluppo della community e la realizzazione di workshop e iniziative formativePer esprimerti al meglio in questo progetto, ti saranno indispensabili i seguenti requisiti:Esperienza di almeno 3 – 5 anni nella customer experience, preferibilmente nel settore bancario/finanziarioLaurea in Economia, Marketing, Data Analytics o materie statistichePossiedi una conoscenza avanzata degli strumenti di Customer Experience (es. Customer Journey Mapping, VoC, NPS, CSAT)Hai un’ottima padronanza di Excel e PowerPointPossiedi una forte capacità analitica e una buona attitudine al data storytellingHai gestito di progetti complessi con un approccio al problem solving strutturato, quantitativo e creativoRiconosci di avere un buono spirito di squadra, utile per raggiungere gli obiettivi comuniSei una persona che lavora con proattività e orientamento al risultatoNice to have:Familiarità con strumenti di CX analytics e data visualization (Medallia, PowerBI)Esperienza nella gestione di workshop collaborativi o community interfunzionaliCosa OffriamoContratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito;Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM;Buono Pasto da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora;Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione;Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti;Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali;Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi;Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato;Cultura organizzativa orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano;Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari.Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Milano con disponibilità a trasferte sulle altre sedi di Biella e Torino.Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo.Seniority levelSeniority levelMid-Senior levelEmployment typeEmployment typeFull-timeJob functionJob functionOtherIndustriesBankingReferrals increase your chances of interviewing at Sella by 2xGet notified about new Customer Experience Specialist jobs in Milan, Lombardy, Italy.Performance Specialist, Large Customer Sales (Fixed-Term Contract) (English, Italian)Customer Care Specialist - Fixed Term ContractMarketing Automation & Customer Experience SpecialistKey Account Manager - Sleep & Respiratory CareSolutions Engineer - Digital Experience MonitoringClinical Education Specialist - Nuclear Medicine & Computed Tomography (m/f/d)International Tax Senior Specialist (Bangkok Based, Relocation Provided)We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
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