CRM Loyalty Marketing Specialist

Milano 12-09-2025

CRM Loyalty Marketing Specialist

Gruppo UNA S.p.A. Milano 12-09-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-09-2025

Descrizione Lavoro

UNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 58 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando un/una CRM Loyalty Marketing Specialist da inserire all’interno della sua sede centrale situata a Milano (MI).All’interno della Direzione Marketing e Comunicazione di UNA Italian Hospitality, il/la CRM Loyalty Marketing Specialist contribuirà nella definizione e nello sviluppo delle strategie di relazione con gli ospiti, contribuendo a rafforzare il legame tra brand e cliente e ad arricchire l’esperienza complessiva di soggiorno. L’obiettivo principale sarà quello di garantire comunicazioni coerenti, personalizzate e continuative, così da favorire la fidelizzazione e generare valore sostenibile per il Gruppo.Gestire proattivamente progetti di fidelizzazione clienti, garantendo una pianificazione e un'esecuzione efficaci grazie all’utilizzo evoluto delle potenzialità di Salesforce;Gestione delle campagne CRM: pianifica, crea ed esegui campagne CRM tramite e-mail, notifiche push e altri canali digitali;Implementare e monitorare strategie di ingaggio per migliorare la customer retention;Collaborare attivamente con gli altri team della Direzione Marketing, per garantire un'esperienza cliente coerente e di alta qualità;Supervisionare lo sviluppo e l'ottimizzazione del programma fedeltà;Monitorare i KPI per estrarre insight strategici e tradurli in azioni mirate volte ad accrescere il livello di engagement e fidelizzazione dei clienti;Elaborare Analisi e reportistica: tassi di apertura, CTR, conversioni, tassi di fidelizzazione e generare report periodici per valutare l'efficacia delle campagneProgettare e realizzare campagne di comunicazione end-to-end, curandone sia gli aspetti testuali sia quelli creativi, in coerenza con l’identità del brand;Collaborare con agenzie esterne per la realizzazione di contenuti creativi e materiali di comunicazione, coordinandone attività e output;Collaborare con le funzioni IT, CRO, Revenue, Legal e Operations per assicurare un’esperienza cliente integrata, personalizzata e conforme agli standard del Gruppo;Promuovere una cultura data-driven e orientata all’innovazione, favorendo l’adozione delle funzionalità Salesforce per ottimizzare i processi di marketing;Monitorare l’efficacia dei programmi di fidelizzazione attraverso metriche chiave e introdurre azioni di miglioramento continuo;Analizzare le performance delle comunicazioni e proporre attività di ottimizzazione e sperimentazione costante (es. A/B test);Contribuire nello sviluppo di una comunicazione sempre più rilevante e contestuale, integrata nei touchpoint digitali e fisici dell’ospite.Contratto a tempo DETERMINATO con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO (CCNL COMMERCIO);RAL fino a 40.000 euro (in base ad esperienza candidato/a);Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;Percorsi di crescita professionale;Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di UNA Italian Hospitality e per i loro familiari più stretti in tutte le 58 strutture della Catena Alberghiera;Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate ad UNIPOL S.p.A.: Polizze assicurative, Noleggio a lungo termine etc.Agevolazioni bancarie con BPER.Laurea magistrale in Economia, Marketing o discipline affini;Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi maturata in contesti complessi, caratterizzati da una forte trasformazione digitale, o in società di consulenza di primo livello;Ottima conoscenza della lingua inglese - la conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio;Conoscenza approfondita di Salesforce e delle sue applicazioni in ambito marketing; capacità analitiche avanzate per la lettura e interpretazione dei dati, la misurazione delle performance e la gestione di Salesforce Marketing Cloud;Esperienza nella gestione di progetti interfunzionali, con attitudine alla collaborazione tra stakeholder di natura sia tecnica sia business;Spiccata attitudine analitica, orientamento all’innovazione, spirito di squadra e forte senso di responsabilità.Customer Service Specialist - Settore Medicale
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.