Descrizione Lavoro
OverviewSprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un DIGITAL SPECIALIST.Il Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech. Affiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing. Avrà la possibilità di confrontarsi con altre figure professionali quali designer, developer, copyrighter, project manager.ResponsibilitiesMarketing Digitale e Strategia SEO (Search Engine Optimization): ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca; utilizzo di strumenti come SEMRush e/o Google Search Console.SEM (Search Engine Marketing) e Advertising: gestione di campagne a pagamento come Google Ads.Email Marketing: progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter; utilizzo di Zoho Campaign (pressoché non è richiesta esperienza pregressa).Social Media Management: pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social.Advertising e Paid Media: creazione e gestione di campagne PPC su Google Ads e Meta Ads Manager.Programmatic Advertising: acquisto automatizzato di spazi pubblicitari.Retargeting e Remarketing: strategie per recuperare lead persi.Analisi e Ottimizzazione: Google Analytics e Google Looker (ex Data Studio); monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report.CRO (Conversion Rate Optimization): ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni; A/B testing per migliorare campagne e pagine web.KPI e Reporting: analisi dei dati e definizione di metriche di successo.Requisiti tecnici: CMS (WordPress), HTML, CSS e JavaScript; conoscenze di base per CRM (CRM) e interfacciarsi con Salesforce e Zoho CRM (Zoho CRM preferenziale).SEO Tools: strumenti come SEMrush e Google Looker (ex Looker Studio) per l’analisi.QualificationsEsperienza pregressa nel ruolo: almeno 2 anni.Creatività: capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti.Problem Solving: gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato.Team Working: collaborazione con designer, developer, copywriter e project manager.Project Management: pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali.Nivel tecnico: conoscenza di CMS (WordPress) e competenze di base in HTML, CSS e JavaScript; esperienza con CRM (Salesforce e Zoho CRM come riferimento).BenefitsPiano di incentivi e welfare; piano di formazione; ambiente molto dinamico e in crescita; orario flessibile e possibilità di lavoro ibrido; possibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devices.Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903 / 77).
#J-18808-Ljbffr