Descrizione Lavoro
OverviewPionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni. Creando eventi eccezionali, Arlettie si è affermata come leader europeo sia in showroom che online. I nostri spazi a Parigi, Londra, New York e Milano ospitano nomi rinomati del lusso, che trasformano settimanalmente gli showroom per presentare prestigiose case di moda, brand di gioielleria, pelletteria e accessori. Recentemente ha ampliato la sua rete di showroom con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le gioie dello shopping 2.0 a un pubblico più ampio. Con una base di clienti che supera i 300.000 membri, Arlettie cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un\'esperienza di shopping unica.Posizione: Country Manager - ItaliaSarai responsabile del reclutamento, della supervisione e della gestione dei team di Back Office e Floor di Arlettie Milano. Sarai, inoltre, coinvolto nello sviluppo commerciale e nella gestione finanziaria della nostra filiale Arlettie Milano.Responsabilità principaliSupervisione dell\'evento: Con il supporto di Account Managers dedicati e il tuo Retail team: assicurare l\'esecuzione impeccabile di ogni evento (dalla consegna dell\'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell\'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell\'affluenza dei clienti), costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del marchio, monitoraggio dei KPI per ogni evento, implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione dello spazio: monitoraggio del cantiere e miglioramento dello showroom, gestione dei rapporti con fornitori di servizi esterni, supervisione della manutenzione dello showroom.Sviluppo CommercialeGestione del team di Business Development in coordinamento con il team di Business Development del gruppo, a Parigi e con i Dirigenti di Arlettie.Partecipazione attiva alle prospettive strategiche; negoziazione con i futuri partner fino alla firma del contratto di servizio.Contribuire attivamente alla costruzione e all\'ottimizzazione del calendario di vendita degli eventi.Supervisione del team Marketing e MembershipDefinizione strategica dei piani d\'azione del CRM; supervisione dell\'implementazione operativa e della gestione dei dati.Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il dipartimento IT; monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP.Guidare la gestione dell\'aziendaElaborazione delle previsioni del budget annuale in collaborazione con la Direzione; monitoraggio del budget realizzato durante l\'anno; confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget previsto; riconciliare i dati e i risultati a fine anno; fornire relazioni periodiche ai Dirigenti di Arlettie e al dipartimento finanziario.Gestione delle Risorse UmaneGestione del responsabile delle Risorse Umane; monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento; gestione dell\'integrazione dei nuovi collaboratori del back-office; partecipare attivamente all\'elaborazione dell\'organigramma perfetto (e dunque al reclutamento).Questo elenco di funzioni non è esaustivo. Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.Hard SkillsMentalità imprenditoriale; conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto; esperienza negli acquisti; esperienza comprovata nella vendita al dettaglio; esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B; conoscenza e pratica del retail; esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento; gestione di un account operativo; parlare correntemente italiano, francese e/o inglese.Soft SkillsAutonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte; leadership; estremamente rigoroso, esigente e meticoloso in ogni dettaglio; buone capacità relazionali a tutti i livelli; mentalità orientata ai risultati; resistenza e buona capacità di sopportare lo stress; carismatico, amichevole, attento e collaborativo; capacità di motivare i team.Si prega di inviare la propria candidatura esclusivamente in lingua Inglese e/o Francese.
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