Descrizione Lavoro
Descrizione dell'aziendaSiram Veolia è partner di riferimento in Italia di clienti pubblici e privati nel percorso di decarbonizzazione attraverso interventi integrati di efficientamento energetico, produzione locale di energie rinnovabili, gestione della risorsa idrica e dei rifiuti speciali.Il Gruppo supporta i suoi clienti nella gestione e ottimizzazione dei servizi essenziali e sviluppa relazioni solide e Trasparenti con i Partner che condividono i valori etici. Il digitale è parte integrante delle offerte, con la suite Hubgrade per la decarbonizzazione, che include sistemi avanzati di monitoraggio, ottimizzazione e integrazione.Descrizione del lavoroLa risorsa riporterà direttamente al Regional CFO di UdB e sarà responsabile del coordinamento del team di Contract Administrator, supervisionando l'intero ciclo amministrativo delle commesse in portafoglio.Responsabilità principaliFungere da punto di riferimento primario per il team di Contract Administrator.Supervisionare e ottimizzare le attività quotidiane, garantendo efficienza e qualità.Monitorare e migliorare continuamente i processi interni.Revisionare e perfezionare i modelli di gestione dei contratti (consumi, ore di manodopera, ecc.).Collaborare con il Responsabile Area ed Ingegneria d’offerta per l'approvazione dei modelli di gestione dei contratti.Monitorare attentamente la maturazione dei ricavi in relazione all'avanzamento delle attività.Assicurare l'emissione tempestiva e accurata delle fatture per tutte le commesse in portafoglio.Garantire la conformità alle procedure aziendali, ai termini contrattuali e alla normativa vigente.Verificare la completezza e correttezza della documentazione di supporto alle fatture.Preparare report periodici sull'andamento delle attività amministrative.Identificare potenziali aree di miglioramento e proporre soluzioni innovative.Collaborare con altri dipartimenti per ottimizzare i flussi di lavoro e l'efficienza operativa.Monitorare KPI relativi all'ottimizzazione tempistiche di fatturazione.Assicurare omogeneità nella gestione della generazione dei ricavi in sede di chiusura contabile.Supportare il controllo di gestione nella predisposizione del budget e del forecast limitatamente al ciclo attivo.Provvedere alla periodica riconciliazione delle poste patrimoniali riconducibili al ciclo attivo.QualificheEsperienza di almeno 10 anni maturata in ruoli di coordinamento in aziende operanti nel settore della gestione di servizi energetici complessi o dei Lavori Pubblici.Preferibile corso di studi in materie economiche o tecniche.Conoscenza del Pacchetto Google Suite e / o Office; preferibile conoscenza del sistema Oracle.Informazioni aggiuntiveBuone doti relazionali e predisposizione al teamworking, interazione propositiva e attitudine a relazionarsi con differenti funzioni aziendali.
#J-18808-Ljbffr