Descrizione Lavoro
Responsibilities
La figura selezionata si occuperà principalmente di gestire la documentazione relativa agli approvvigionamenti, aggiornare l'anagrafica clienti e fornitori, contabilizzare i cespiti, emettere fatture passive e note di credito, eseguire registrazioni contabili, predisporre i pagamenti ai fornitori, e gestire gli adempimenti fiscali e contabili periodici (come la liquidazione IVA e la gestione delle fatture elettroniche in regime di Split Payment). Inoltre, sarà incaricato di gestire la corrispondenza, archiviare documenti e dati, e inserire nuove informazioni in testi e tabelle.
Qualifications
Formazione: Diploma di ragioneria o Laurea Magistrale (o vecchio ordinamento) in Economia.
Esperienza lavorativa: Almeno 12 mesi di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti analoghi, come aziende o enti pubblici.
Competenze contabili: Conoscenza approfondita delle principali pratiche contabili, registrazione partita doppia, gestione contabilità clienti e fornitori, preparazione scritture contabili e fiscali periodiche, riconciliazione bancaria, gestione operazioni fiscali e previdenziali.
Conoscenza software contabili: Ottima padronanza di uno dei principali software contabili (ad esempio TeamSystem, Sicoge, SW Project, Zucchetti, ecc.).
Esperienza con la P.A. o società in house: Valore aggiunto per collaborazione o progetti con la Pubblica Amministrazione o società in house.
Competenze fiscali e amministrative: Capacità di gestire liquidazione IVA periodica, trattamento contabile e fiscale operazioni, gestione cespiti e adempimenti normativi fiscali, inclusi obblighi comunicazione flussi di cassa al MEF.
Contract
Contratto di somministrazione a tempo determinato.
Location
La Spezia
Hours
Full Time
Additional Information
Ulteriori informazioni: L'inserimento del CV nella piattaforma è necessario ai fini di una valutazione dei requisiti previsti per il ruolo e esplicitati nell'annuncio di selezione. Tutte le dichiarazioni saranno rese dai partecipanti alla presente procedura ai sensi del d.p.r. 445 del 2000. Esperienza lavorativa maturata di almeno due anni nel ruolo; Diploma di ragioneria e/o Laurea Magistrale o vecchio ordinamento in Economia; Ottima conoscenza di uno dei principi Software per la contabilità. by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr