Contabile

Savona 10-07-2025

Contabile

Rebirth Savona 10-07-2025
Riassunto

Località

Savona

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

10-07-2025

Descrizione Lavoro

Sede : Roma (Formello) – Lavoro in presenzaTipologia di contratto : Tempo pieno – Tempo determinato / indeterminato da definire
Chi siamo Rebirth S.p.A. è una holding italiana quotata sul mercato Euronext Paris, attiva nei settori dell’investimento immobiliare, della gestione diretta di strutture ricettive (alberghiere ed extra-alberghiere), della manutenzione e valorizzazione di immobili e dell’intermediazione finanziaria. Con un portafoglio articolato di società controllate e partecipate, Rebirth S.p.A. opera attraverso una struttura amministrativa e finanziaria centralizzata, a supporto di tutte le realtà operative del gruppo.
Descrizione del ruolo Cerchiamo un / una Contabile / Amministrativo da inserire nel nostro team contabile, composto da professionisti dedicati alla gestione delle attività amministrative e contabili delle diverse società del gruppo. La risorsa avrà la responsabilità della gestione contabile e amministrativa ordinaria delle aziende che gli verranno assegnate, garantendo correttezza, puntualità e aderenza alle normative.
Il ruolo prevede collaborazione attiva con il CFO, con i consulenti fiscali e con le altre funzioni aziendali, in un contesto dinamico e in costante evoluzione.
Responsabilità principali

Gestione della contabilità generale e analitica delle società assegnate: registrazione fatture attive / passive, prima nota, cespiti, ratei e risconti.
Redazione delle scritture contabili fino al bilancio ante imposte, in coordinamento con i revisori e i consulenti fiscali.
Riconciliazioni bancarie e verifica dei movimenti finanziari.
Adempimenti fiscali periodici (IVA, ritenute d’acconto, F24) e gestione delle scadenze amministrative.
Collaborazione alla chiusura dei bilanci mensili / trimestrali / annuali.
Archiviazione e gestione documentale contabile e contrattuale.
Supporto alla redazione di report economico-finanziari per la direzione.
Interazione costante con i colleghi del team contabile e con gli altri dipartimenti aziendali (es. tecnico, risorse umane, operations).

Requisiti

Diploma di ragioneria e / o Laurea in Economia o discipline affini.
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli contabili, preferibilmente all’interno di gruppi aziendali o contesti multisocietari.
Ottima conoscenza della contabilità ordinaria, normativa IVA e principi contabili italiani.
Familiarità con software gestionali contabili (preferibilmente TeamSystem Alyante).
Buona padronanza di Excel e degli strumenti Microsoft 365.
Precisione, riservatezza, affidabilità e capacità di lavorare per obiettivi e scadenze.
Attitudine al lavoro in team e spirito collaborativo.
La conoscenza dell’inglese (e / o del francese) rappresenta un plus.

Cosa offriamo

Inserimento in un team consolidato e qualificato, con possibilità di crescita professionale.
Ambiente dinamico, strutturato e in espansione.
Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all’esperienza.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.