Construction Manager settore Office e Residenziale_Milano

Construction Manager settore Office e Residenziale_Milano

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione del ruolo del / della Construction Manager :
Il / la Construction Manager sarà presentefull-time in cantieree sarà responsabile della gestione operativa, della sicurezza e delle attività di cantiere.
Sarà il / la preposto / a alla sicurezza, e dovrà verificare l’accesso dei fornitori al cantiere e la corretta applicazione delle misure di sicurezza (DPI).
Collaborerà strettamente con il / la Project Manager e dovrà monitorare gli approvvigionamenti dei materiali e i ritardi nei lavori.
Responsabilità principali del / della Construction Manager :

Supervisionare le attività di cantiere e coordinare i fornitori in base al cronoprogramma lavori;
Svolgere il ruolo di preposto sovrintendo al rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza;
Partecipare alle riunioni di cantiere con cliente e i suoi consulenti fornendo le relative informazioni in merito allo stato di avanzamento del cantiere;
Conoscere il progetto nei dettagli al fine anche di gestire eventuali richieste di variante non giustificate da parte dei fornitori;
Individuare quando possibile soluzione tecniche al fine di ottimizzare il più possibile le tempistiche di cantiere e i relativi costi;
Supportare il Project Manager nelle redazioni di eventuali varianti di cantiere;
Supportare il PM nella fase di pre-construction in caso di necessità e nella redazione della reportistica richiesta dai clienti;
Gestire la comunicazione con il Cliente, la Direzione Lavori e i Fornitori, in accordo con le direttive del Project Manager;
Verificare l’accettazione dei materiali destinati al cantiere tramite invio alla Direzione Lavori delle relative schede di sottomissione;
Gestire la presenze dei collaboratori in cantiere tramite il registro presenze;
Gestire la documentazione per il sistema qualità di sua competenza e la sua archiviazione sul server;

Requisiti del / della Construction Manager :

Almeno 3 anni di esperienza come Construction Manager / Site Manager nel settore Office / Residenziale;
Attestato di preposto;
Esperienza nella gestione economica e operativa dei cantieri;
Esperienza nella negoziazione con fornitori e subappaltatori;
Capacità di supervisione tecnica e operativa;
Disponibilità al trasferimento su diversi cantieri (anche in altre regioni);
Conoscenza di MS Project e dei principali programmi di CAD;

Luogo di Lavoro : Milano e Roma (necessaria disponibilità al trasferimento su tutto il territorio nazionale, con alloggio fornito).
Si offre contratto di collaborazione P.Iva o Co.Co.Co.per un progetto di 12 mesi con possibilità successiva di stabilizzazione presso l'azienda partner.
Full Time da Lunedì a Venerdì più 4 ore il Sabato.
La selezione rispetterà i principi di diversity, equity e inclusion. Verranno privilegiate le competenze trasversali e l'offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi ai sensi della L.903 / 77.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.