Descrizione Lavoro
Per importante realtà multinazionale, ricerchiamo un / una Facility Manager che coordinerà il proprio team e sarà di supporto al Country Facility Manager nella gestione delle attività di manutenzione e dei servizi generali, collaborando a stretto contatto con il dipartimento QHSE (Qualità – Sicurezza – Ambiente).
Responsabilità principali
Coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su edifici, aree esterne e impianti (meccanici, elettrici, speciali, antincendio, HVAC, fotovoltaici, ascensori).
Monitorare la qualità dei servizi erogati dai fornitori esterni.
Garantire la continuità dei servizi con particolare attenzione all’efficienza energetica e alla sostenibilità.
Supportare e sviluppare progetti termici, idraulici ed elettrici.
Assicurare il rispetto delle procedure aziendali e delle normative in materia di sicurezza.
Sostenere il conseguimento e mantenimento delle certificazioni ISO di Facility Management.
Collaborare alla redazione del budget di manutenzione e alla pianificazione degli interventi triennali.
Requisiti
Diploma tecnico o laurea (preferibilmente in Ingegneria).
Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo.
Conoscenza del pacchetto Office e di AUTOCAD.
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Capacità di analisi dati e utilizzo di metodologie Lean Six Sigma / PDCA.
Ottime doti relazionali, organizzative e di problem solving.
La conoscenza di software BMS (Building Management System) è un plus.
Soft Skills richieste
Flessibilità e proattività.
Spirito di iniziativa e orientamento ai risultati.
Capacità di mediazione e gestione di progetti complessi.
Sede principale : Monza
#J-18808-Ljbffr