Descrizione Lavoro
Overview
ITA Airways, la compagnia di bandiera italiana, sta assumendo! Abbiamo bisogno di portare a bordo persone qualificate, motivate e con la voglia di mettersi in gioco con passione e iniziativa. Per l’area COMPANY CULTURE all’interno della direzione CUSTOMER TOUCHPOINT & MARKETING ricerchiamo la figura di:
Company Culture & People Engagement Specialist
Scopo del ruolo è supportare lo sviluppo della cultura di ITA Airways, attraverso la gestione di iniziative legate alla Company Culture, promuovendo il senso di appartenenza, l’engagement e il benessere dei dipendenti, in ottica di People Care, in sinergia con le diverse funzioni aziendali.
Di cosa ti occuperai?
Collaborare allo sviluppo dell’identità distintiva di ITA Airways, attraverso la gestione di iniziative di engagement dedicate ai dipendenti legate alla cultura aziendale, curando i rapporti con gli Stakeholders esterni.
Supportare la promozione della Company Culture di ITA Airways, collaborando alla diffusione dei valori fondanti e dei comportamenti distintivi all’interno dell’organizzazione, in condivisione con la funzione HR.
Sviluppare e promuovere iniziative che favoriscano un ambiente di lavoro sostenibile e attrattivo, promuovendo il benessere e la valorizzazione dei dipendenti, attraverso attività di engagement orientate al supporto e all’ascolto attivo.
Collaborare alla gestione dei progetti trasversali di wellbeing per rafforzare la cultura aziendale e il coinvolgimento dei dipendenti, in sinergia con le diverse funzioni aziendali interessate.
Garantire la gestione e l’aggiornamento di accordi e convenzioni aziendali, in coerenza con la cultura organizzativa e la normativa interna.
Produrre documentazione, format, reportistica e materiali operativi a supporto delle attività.
Sviluppare e gestire le Communities della Company Culture dedicate ai dipendenti, favorendo la partecipazione attiva e il senso di appartenenza.
Supportare le Direzioni nel rendere coerenti tutte le loro iniziative alla cultura aziendale.
Contribuire alla visibilità e alla narrazione dell’identità culturale.
Misurare l’engagement e il successo delle iniziative culturali, contribuendo a definire KPI qualitativi e quantitativi per valutarne l’impatto nel tempo.
Collaborare al monitoraggio dei trend e benchmark utili ad innovare i processi di caring e di engagement dei dipendenti.
Cosa stiamo cercando?
Laurea in ambito umanistico, comunicazione, economico, psicologia del lavoro e delle organizzazioni, scienze sociali o affini.
3-5 anni di esperienza in ruoli legati alla comunicazione, alla people experience o all’organizzazione/gestione di eventi aziendali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (livello C1).
Ottima conoscenza del pacchetto Office; gradita la familiarità con strumenti digitali, di collaborazione, grafica (Canva, PowerPoint etc) e gestione eventi.
Competenze
Sensibilità per i temi culturali, attenzione all’identità aziendale e interesse per il benessere organizzativo e il coinvolgimento interno.
Ottime doti relazionali, comunicative e organizzative.
Capacità di lavorare in squadra e interagire con funzioni diverse.
Esperienza di project management e change management.
Capacità di analisi e di sintesi, precisione nella gestione della documentazione.
Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Cosa offriamo?
Contratto CCNL Trasporto Aereo con livello e RAL commisurati alla tua effettiva esperienza.
Dove lavorerai?
Fiumicino, RM.
Se ti riconosci in queste caratteristiche, aspettiamo la tua candidatura!
Si invitano i candidati a prendere visione dell’informativa che ITA ha predisposto conformemente a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 679/2016 e dal D.lgs. N 196/2003, nella pagina “Lavora con noi” del sito www.ita-airways.com. Le offerte si intendono rivolte ai candidati ambosessi (d.lgs. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr