Descrizione Lavoro
F.C. Como Women è un club di calcio professionistico indipendente che milita in Serie A Femminile, con un’idea chiara in mente : rivoluzionare il calcio femminile, in Italia e oltre.Nel marzo 2024 abbiamo aperto un nuovo capitolo della nostra storia, sotto la proprietà di Mercury 13. Da lì è iniziata una trasformazione radicale : una nuova identità, un sito completamente rinnovato, nuovi canali social, una partnership straordinaria con Nike e una visibilità internazionale che ci ha portato su testate come Vogue Italia e il New York Times.Ma questo è solo l’inizio. Nella nostra prima stagione abbiamo ottenuto il nostro record di punti in A : un risultato che testimonia la nostra dedizione, passione nel nostro lavoro, ma che è soprattutto il preludio del viaggio incredibile che abbiamo intrapreso che ci proietterà in un futuro entusiasmante.Perché il nostro progetto va ben oltre il campo : stiamo costruendo qualcosa di più grande, un movimento capace di unire sport, cultura e ambizione. E vogliamo farlo con uno stile tutto nostro. La nostra visione? Diventare un Club di riferimento mostrando cosa è possibile sviluppare nel calcio femminile - innovando lo story telling, la creatività, le strategie sportive e commerciali. Siamo qui per ispirare e fare le cose in modo diverso.Panoramica del ruoloCome Social Media & Community Manager sarai la voce e l’anima digitale del F.C. Como Women. Racconterai la nostra quotidianità - dagli allenamenti alla vita fuori dal campo - attraverso contenuti che coinvolgano, emozionino e facciano parlare.Lavorerai a stretto contatto con il nostro Content Creator per dare vita, ogni giorno, all’identità del club su TikTok, Instagram, X, YouTube, Sito ufficiale e nuove piattaforme future. Ti occuperai del piano editoriale, definirai il tono con cui parliamo alla nostra community di oggi e svilupperai quella di domani proponendo nuovi trend e contenuti virali.Se per te lo screen time non è un problema ma una vocazione, e se tra le tue DMs si nascondono sia meme che idee di strategia, potresti essere esattamente la persona che stiamo cercando.Le tue mansioniGestire il piano editoriale su tutte le piattaformeScrivere caption e copies che catturino l’attenzione (in italiano e inglese)Interagire con la nostra community : commenti, messaggi, repost, UGC, ecc.Sviluppare iniziative per la community come sondaggi, Q&A e liveStrategia e pianificazioneMantenere un calendario dei contenuti aggiornato con matchday, campagne, attivazioni partner e contenuti corporate del ClubCoordinarsi con M13, media, partner e team interno per raccogliere e pubblicare contenutiSviluppare ed eseguire strategie per ogni piattaforma media, con l’obiettivo di far crescere follower e engagementMonitorare le performance su tutte le piattaformeFare reporting su ciascuna canale ed implementare miglioramentiOttimizzare la strategia in tempo reale sulla base dei dati e dei trendGestire la pubblicazione live durante le partite - sia in casa che in trasfertaReattività, velocità, istinto : il tuo compito sarà far vivere ogni momento del nostro Club alla nostra communityCollaborazioneLavorare a stretto contatto con il Content Creator per trasformare i contenuti video in contenuti viraliAllinearsi sulle tempistiche e le storytellingTenere aggiornati il team interno e M13 su ciò che sta per essere pubblicatoChi SeiAlmeno 2 anni di esperienza nella gestione di account social—preferibilmente in ambiti sportivi (non necessariamente calcio), moda o intrattenimentoVivi e respiri Instagram, TikTok, YouTube e XHai idee innovative per costruire diritti digitali e contenuti innovativi che aumentino le entrate da partnershipOttimo in italiano (scritto e orale); buon livello di ingleseEsperienza con tool social (Later, Hootsuite, Meta Business Suite, ecc.)Ottime capacità comunicative, organizzative e nel lavoro di squadraRequisiti aggiuntivi ma non obbligatoriCompetenze in graphic design o motion designConoscenza dei media a pagamento e strumenti di promozione (boosting)Esperienza con integrazione siti web e supporto ad altri prodotti digitaliEsperienza nella gestione di community virali o campagne memeCollaborationCreare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr