Descrizione Lavoro
PanoramicaNEEN S.p.A. società del Gruppo VEM è specializzata nella fornitura di servizi e soluzioni per data-centre, con una particolare competenza nei servizi gestiti ad alta disponibilità, nelle performance e nel Cloud hosting.Membro L.I.R. di Ripe Ncc e Registrar .it, è anche un Registrar accreditato ICANN per i principali TLD internazionali e un partner certificato dei principali player del settore. L'azienda offre un ambiente dinamico e innovativo, favorendo la crescita professionale dei propri collaboratori.All’interno di NEEN, la risorsa sarà inserita nel Team Service Desk rivolto al supporto dei servizi di hosting e Cloud per i Clienti.In particolare, dopo di un periodo di formazione ed affiancamento ad una figura senior, verrà dedicata alle seguenti attività:Gestione dei tickets ricevuti tramite piattaforma di Service Desk: ricezione, qualificazione e prioritizzazione.Risoluzione problemi di base con utilizzo di strumenti di diagnostica: interventi di primo livello su macchine virtuali o su infrastrutture Cloud Pubblici.Monitoraggio dei servizi/infrastrutture in Cloud: intercettazione e prevenzione di potenziali problematiche.Gestione delle richieste di servizio: installazione certificati SSL, creazione utenze, assegnazione privilegi, raccolta logs,etc.Interfaccia con i clienti per l’allineamento sullo stato di elaborazione ticket.Cosa ci aspettiamo da teDiploma o laurea in ambito ICT.Esperienza lavorativa di 4 o 5 anni maturata in un ruolo analogo presso società di consulenza, service provider o system integratorConoscenza di stack infrastrutturali basati su: PHP-FPM, Apache, Nginx, Redis, Varnish, Mysql, PostgreSQL, Elasticsearch.Familiarità con concetti di containerizzazione, networking e cloud computing.Familiarità con i concetti di observability, Application Performance Monitor e security (firewall, acl, web application firewalls e relative policy)Sarà considerato un plus il conseguimento delle seguenti certificazioni: AWS Cloud Practitioner, Azure Fundamentals.Capacità di problem solving e gestione del tempoSpiccate doti comunicative e relazionaliOttime capacità di Team workingBuona conoscenza dell’Inglese tecnicoFormazioneTecnica: sui nostri vendor di riferimento certificazioni, esami, corsiOn the job: in affiancamento ai colleghi più espertiSoft skills: per noi la professionalità non si esprime solo tecnicamente, per cui verrai inserito in un percorso di formazione su competenze trasversali (es. time management, public speaking, ….)Strumenti di lavoro: pc, telefonoBuoni pasto elettronici da 5,00€Assicurazione sanitaria integrativaContesto aziendaleInnovativoAffiatatoCollaborativoL’inquadramento, la retribuzione e i benefit saranno commisurati alle competenze e al potenziale della persona.Note legaliNel rispetto dei principi ai quali VEM aderisce, condivisi per mezzo del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e del proprio Codice Etico, a tutte le candidate e candidati qualificati si assicurano le stesse opportunità di lavoro, facendo in modo che tutti possano godere di un trattamento equo basato su criteri di merito, senza discriminazioni basate su genere, età, orientamento sessuale, opinioni politiche, religione e nazionalità.Ubicazione e tempisticheSesto San Giovanni, Lombardy, Italy 4 days agoSanto Stefano Ticino, Lombardy, Italy 3 days agoPaderno Dugnano, Lombardy, Italy 1 week agoCerro Maggiore, Lombardy, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr