Client Support - Ambito Banking I Categorie Protette L.68 / 99 - Rif 96908

Sesto San Giovanni 28-10-2025

Client Support - Ambito Banking I Categorie Protette L.68 / 99 - Rif 96908

WINclusion Sesto San Giovanni 28-10-2025
Riassunto

Località

Sesto San Giovanni

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-10-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione azienda
Società finanziaria appartenente a un primario gruppo bancario italiano , specializzata nel credito al consumo e tra i leader di mercato nel settore.
Opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di filiali e partnership commerciali consolidate, offrendo soluzioni finanziarie personalizzate per privati e famiglie : prestiti personali, carte di credito, cessioni del quinto e prodotti assicurativi correlati.
La realtà si distingue per un approccio fortemente orientato al cliente , l’attenzione alla qualità del servizio e l’innovazione continua dei processi digitali.
L’ambiente di lavoro è dinamico, inclusivo e attento alla valorizzazione delle persone , con politiche di welfare strutturate e concrete opportunità di crescita interna.
Posizione

Gestione telefonica, via e-mail e tramite CRM delle richieste provenienti da clienti e punti vendita partner.
Fornitura di informazioni su prodotti finanziari (prestiti personali, carte di credito, cessioni del quinto).
Supporto nella risoluzione di problematiche relative a pratiche in corso o già erogate.
Inserimento e aggiornamento delle informazioni sui sistemi gestionali aziendali.
Monitoraggio delle richieste aperte e gestione dei follow-up fino alla chiusura.
Collaborazione con il team per individuare soluzioni operative e miglioramenti dei processi di assistenza.

Requisiti

Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline economiche o umanistiche.
Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di Customer Service , Help Desk , Front Office o Back Office in ambito bancario, assicurativo o retail.
Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Outlook).
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Orientamento al cliente e capacità di gestione dello stress.
Iscrizione al collocamento mirato L.68 / 99.
Ascolto attivo e problem solving.
Precisione e affidabilità nella gestione dei dati.
Attitudine al lavoro di squadra.
Flessibilità e capacità di adattarsi a contesti dinamici.

Altre informazioni

Inserimento in una realtà solida e riconosciuta, leader nel credito al consumo.
Ambiente inclusivo e orientato alla valorizzazione delle persone.
Percorso formativo iniziale su prodotti, sistemi e procedure aziendali.
Concrete possibilità di crescita professionale in ambito operativo e commerciale.
Politiche di welfare, ticket restaurant e smart working.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016 / 679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31 / 12 / 2021.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.