Claims Business & Technology Analyst

Claims Business & Technology Analyst

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

14-11-2025

Descrizione Lavoro

Ti aiuteremo a crescere in un mondo globale e connesso, portando la tua carriera dove desideri.
Unisciti a EY e contribuisci a costruire un mondo del lavoro migliore.
Cosa dicono di noi:
Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci negli ultimi anni:

Learning and Development: oltre 50 ore all’anno per ciascuna persona;
Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera;
Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico;
Mobilità e opportunità internazionali , compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta;
Lavoro ibrido senza giornate prestabilite centralmente.

L’opportunità e le tue responsabilità:

Analizzerai i processi assicurativi core, con particolare focus sulla gestione dei sinistri, da un punto di vista sia tecnologico che funzionale/di Business.
Parteciperai e condurrai sessioni di workshop per la raccolta ed elaborazione dei requisiti, collaborando con i team di Business e IT per garantire una comunicazione efficace e una comprensione reciproca delle esigenze.
Supporterai il disegno e l'implementazione di soluzioni tecnologiche innovative soprattutto in ambito Sinisitri, assicurando che soddisfino i requisiti di Business.
Monitorerai e valuterai le performance dei processi implementati, proponendo miglioramenti ed aggiustamenti continui, se necessari.
Lavorerai in progetti in cui viene applicata la metodologia Agile, un approccio innovativo che consente un adattamento costante tra le esigenze tecniche e quelle del business, garantendo risultati e benefici in modo incrementale.
Parteciparei alle cerimonie Agile, come daily stand-up, sprint planning, review e retrospective, per garantire una comunicazione efficace all’interno del team di lavoro fra stakeholder Business ed IT.

Le skills che stiamo cercando:

Una laurea in materie STEM (matematica, informatica, ingegneria), economia o giurisprudenza focalizzate su percorsi tecnologici (es. indirizzo e/o specializzazione Digital/Security).
Conoscenza ed esperienza (almeno 1 anno) nei processi di gestione dei sinistri e delle operazioni assicurative.
Capacità di tradurre le esigenze di business in requisiti tecnici chiari.
Capacità comunicative e relazionali, con attitudine al lavoro di squadra.
Una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Saranno considerate un valore aggiunto eventuali certificazioni in Business Analysis o in ambito assicurativo, così come esperienza con metodologie Agile e strumenti di project management.

Cosa ti offriamo in EY
In EY, ti aiutiamo a sviluppare competenze future e vivere esperienze di livello mondiale. Avrai la possibilità di crescere in un ambiente flessibile e mostrare il tuo talento in una cultura diversificata e inclusiva con team globali connessi.
Avrai l’opportunità di:

partecipare a progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore;
accedere a + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale;
essere supportato/a da un Counselor nel tuo percorso professionale;
usufruire di una policy flessibile e della possibilità di lavorare dall’estero;
accedere a benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.

EY | Costruire un mondo del lavoro migliore
EY sta costruendo un mondo del lavoro migliore, creando nuovo valore per i clienti, le persone, la società e il pianeta, rafforzando al contempo la fiducia nei mercati finanziari.
Grazie ai dati, all’intelligenza artificiale e alle tecnologie avanzate, i team di EY aiutano i clienti a plasmare il futuro con fiducia e a trovare soluzioni alle sfide più urgenti di oggi e di domani.
I team di EY operano in un’ampia gamma di servizi: revisione, consulenza, fiscalità, strategia e operazioni straordinarie. Alimentati da una profonda conoscenza dei settori, da una rete globale multidisciplinare e da un ecosistema di partner diversificato, i team EY offrono servizi in oltre 150 Paesi e territori.
Inclusione e diversità
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.
Per garantirti la migliore esperienza possibile durante il processo di selezione, ti chiediamo di indicarci i presidi necessari in relazione alla tua eventuale disabilità.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.