Case Manager\ Tutor Politiche Attive

Milano 09-11-2025

Case Manager\ Tutor Politiche Attive

AKG Italia Milano 09-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

09-11-2025

Descrizione Lavoro

AKG Italia è parte del gruppo Angus Knight, una società Australiana co-fondata più di 30 anni fa da Duncan Angus, con la convinzione che compassione, esperienza e sviluppo delle competenze consentano alle persone di migliorare la propria vita e quella delle proprie comunità.
Forniamo soluzioni innovative per l'occupazione, la salute e l'istruzione in sei Paesi e più di 300 sedi in Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia e Regno Unito. Tra i nostri clienti ci sono persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, governi e amministrazioni locali, aziende e organizzazioni.
Oggi, AKG rimane fedele al suo scopo iniziale: valorizzare l’unicità delle persone aiutandole nei loro percorsi di occupazione e di istruzione, consentendogli di affermarsi all’interno delle loro comunità.
Raggiungiamo i nostri obiettivi attraverso la nostra rete globale, le competenze e l’esperienza della nostra squadra, e l’impegno che manteniamo per raggiungere il nostro scopo.
Posizione
Il Team AKG continua a crescere e stiamo selezionando una nuova risorsa da inserire nel team dei Case Manager! Il/la Case Manager o Tutor delle Politiche, Attive ha la responsabilità dell’erogazione di attività relative all’orientamento professionale, formazione e accompagnamento al lavoro. È un ruolo operativo che prevede un focus sull'interazione con candidati in cerca di lavoro, sulla costruzione e il mantenimento di relazioni con enti e aziende e sul conseguimento di risultati prestazionali e qualitativi.
Competenze tecniche richieste

Comunicare e relazionarsi in modo efficace con le differenti tipologie di utenti
Offrire servizi di PAL e definire diritti/doveri per l’accesso e la fruizione degli stessi
Ricostruire l’esperienza formativa e lavorativa dell’utente
Identificare gli obiettivi e interpretare i bisogni dell’utente
Attuare la strategia di intervento più idonea per supportare l’utente nella ricerca di lavoro (comprensiva di eventuale formazione e accesso agli altri servizi)
Organizzare e pianificare le informazioni e le azioni
Cooperare con i servizi territoriali e garantire l’efficacia dello scambio di informazioni tra operatori della rete
Utilizzare il gestionale interno e i principali portali in ambito PAL
Svolgere attività di reportistica
Esperienza di almeno 1 anno nell’ambito delle risorse umane o dell’orientamento nel sistema di istruzione, della formazione o del lavoro

Cerchiamo una persona con una forte capacità empatica e che sia predisposta al lavoro in team e che abbia una buona dose di proattività e autonomia nel gestire e organizzare il proprio lavoro.
Benefici e condizioni di lavoro

Un ambiente giovane, dinamico e in forte espansione, che crede fortemente nella propria mission di aiutare chi ha bisogno di noi e dei nostri servizi
PC portatile e cellulare aziendale
Orario di lavoro 9.00 – 18.00 da lunedì a venerdì in presenza presso i nostri Uffici in Milano (MI)
Possibilità di smart working 1 giorno alla settimana

Si offre contratto a tempo indeterminato, ccnl Commercio, 14 mensilità.
Cerro al Lambro, Lombardy, Italy
#J-18808-Ljbffr

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Come Candidarsi

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