Capo Cantiere

Cadoneghe 21-10-2025

Capo Cantiere

Bernardinello Engineering SpA Cadoneghe 21-10-2025
Riassunto

Località

Cadoneghe

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

AZIENDA
Dal 1995 Bernardinello Engineering Spa è il punto di riferimento più autorevole per le aziende petrolchimiche, alimentari, energetiche, impiantistiche, siderurgiche e farmaceutiche che sono chiamate ad adottare sistemi adeguati alla raccolta delle acque, al loro trattamento e riciclo. Nella nostra sede di Cadoneghe, in provincia di Padova, opera un ampio team di esperti del settore che si occupano di progettare, realizzare, avviare e gestire grandi impianti ad alto livello tecnologico e di innovazione. Il team comprende chimici, ingegneri chimici, civili ed elettrici al fine di poter gestire con competenza ogni aspetto del progetto, ideando soluzioni sostenibili in termini tecnici e gestionali nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene del lavoro e riduzione della produzione di rifiuti e reflui.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
Capocantiere esperto e proattivo per supervisionare l'intero ciclo di vita di progetti di impianti per il trattamento delle acque industriali, dall'apertura del cantiere fino al completamento dell'avviamento. Il candidato ideale, a riporto diretto del Responsabile Operativo, avrà una solida esperienza nella gestione di tutte le fasi del cantiere, garantendo l'esecuzione dei lavori nel rispetto dei tempi, dei costi, degli standard di qualità e delle normative di sicurezza.
RESPONSABILITA' PRINCIPALI

1-Gestione del Cantiere :

Apertura Cantiere : Organizzare e gestire tutte le attività preliminari all'avvio dei lavori, inclusa la preparazione dell'area di cantiere, l'installazione delle infrastrutture temporanee e la verifica della disponibilità delle risorse.
Pianificazione e Programmazione : Collaborare con il Project Manager per definire il programma dettagliato dei lavori, monitorando costantemente l'avanzamento e intervenendo tempestivamente per risolvere eventuali scostamenti.
Supervisione dei Lavori : Sovrintendere quotidianamente alle attività in cantiere, assicurando la corretta esecuzione delle opere meccaniche, elettriche, strumentali e civili, in conformità con i disegni tecnici e le specifiche di progetto.
Gestione Maestranze e Subappalti : Coordinare e dirigere le squadre di lavoro interne ed esterne (subappaltatori), assegnando compiti, monitorando le prestazioni e risolvendo eventuali problematiche.
Controllo Qualità : Verificare la qualità dei materiali e delle lavorazioni eseguite, assicurando il rispetto degli standard e delle procedure aziendali.
Chiusura Cantiere : Gestire le fasi finali del progetto, inclusa la dismissione delle strutture temporanee, la pulizia del sito e la preparazione alla consegna finale.


2-Contabilità e Amministrazione di Cantiere :

Gestire la contabilità di cantiere (es. stati di avanzamento lavori, ordini di materiali, ore di lavoro del personale).
Monitorare i costi di cantiere, garantendo il rispetto del budget allocato.r> (to avoid miswriting)** There's My mistake; we must correct the above lines.)))
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.