Descrizione Lavoro
OverviewCrediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.PurposeIl/la candidato/a, a diretto riporto del Business Unit Leader, avrà la responsabilità di pianificare e implementare strategie commerciali anche attraverso attività di cross‑selling e upselling per promuovere i servizi e le soluzioni di Experis presso i clienti esistenti e prospect, supervisionando le risorse nei team di consulenza sviluppandone opportunamente le competenze e massimizzando la retention per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget.ResponsibilitiesGestire la pianificazione e la realizzazione delle attività commerciali, analizzando le esigenze del cliente e promuovendo nuove opportunità di business all’interno del portafoglio clienti, attivi e prospect, seguendo la strategia condivisa con Business Unit Leader di riferimento e interagendo direttamente con gli stakeholder dei clienti.Negoziare le condizioni economiche relative all’offerta di servizi e soluzioni di Experis nel rispetto delle policy di pricing aziendali.Garantire la redditività delle commesse per la suite di soluzioni e servizi nei mercati di competenza in ambito Services.Partecipare attivamente alle fasi finali della selezione di candidati, prendendo decisioni rispetto agli inserimenti nel team.Gestire direttamente le persone all’interno dei team di consulenza appartenenti alla propria Business Unit, monitorandone l’engagement, la performance relativa al progetto e allo sviluppo di carriera, con l’obiettivo di massimizzare la retention e minimizzarne il turnover.Gestire piani di upskilling e reskilling delle persone del proprio perimetro.Monitorare i KPI operativi e supportare il team delivery dei progetti Client‑Oriented nell’analisi della profittabilità delle commesse in corso.Elaborare report dettagliati per garantire l’efficienza dei processi e un elevato livello di soddisfazione dei clienti, in stretta collaborazione con il Business Unit Leader.QualificationsLaurea o cultura equivalente in ambito STEM.Esperienza di almeno 3 anni nella gestione dei processi di vendita di servizi consulenziali in ambito tecnologico/ingegneristico/IT.Capacità di People Management.Buona conoscenza delle strategie di negoziazione.Forte orientamento al risultato e al Cliente.Ottima capacità di analisi e comunicazione.Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2).Disponibilità alla mobilità sul territorio di riferimento e trasferte in ambito nazionale.BenefitsIn ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica i nostri Standards Clarity, Care, Grow – e i nostri valori – People, Knowledge e Innovation. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies", un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000® . Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di benessere organizzativo, welfare e recognition. Entrerai in un Gruppo che sviluppa continuamente le competenze dei propri collaboratori e delle proprie collaboratrici attraverso percorsi di formazione e di carriera sia a livello nazionale che internazionale con la possibilità di accedere a job rotation e di spaziare nelle diverse business units.Work ModeModalità di lavoro: ibrida, in presenza e smart working.LocationsSede di lavoro: Milano/Torino/Bologna/Padova/Roma.
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