Descrizione Lavoro
Intrawelt ha aperto una nuova importante posizione lavorativa all’interno del proprio organico.Al fine di consolidare il proprio posizionamento nel mercato dei servizi linguistici, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, Intrawelt ha avviato la selezione di un / a Business Development Manager – Responsabile Vendite con competenze in ambito economico.La risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera, in stretta relazione con la Direzione, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine.Il posto di lavoro è da remoto, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia (non sono escluse altre sedi). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e lavorerà a stretto contatto con i Project Manager interni.Responsabilità e mansioniGenerare nuove opportunità commerciali con campagne online e offline mirate, attività di networking e partecipazione a fiere commerciali;Gestire tariffari e trattative contrattuali con nuovi clienti;Creare e gestire una solida rete di relazioni con la clientela;Fornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative amministrative e operative con il team amministrativo e di project management;Gestire la corrispondenza e le attività di clienti importanti e di progetti significativi, amministrando tali dati tramite il CRM proprietario di Intrawelt;Collaborare con la Direzione aziendale per mettere in pratica strategie commerciali, identificare opportunità, chiudere trattative, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale;Effettuare report di vendita.Esperienza e capacitàLaurea triennale e/o magistrale in economia aziendale, marketing o simile;Preferibilmente da 3 a 5 anni di esperienza in marketing, amministrazione e vendite nel settore dei servizi B2B;Ottime capacità di analisi dei dati e gestione di elementi statistici; capacità di definire campagne di marketing e predisporre documentazione amministrativa e tecnica per bandi di gara, oltre a definire budget;Preferibile esperienza pregressa di sviluppo commerciale in aziende di servizi B2B simili;Conoscenza di tecniche di vendita e gestione di trattative con clienti di fascia alta;Spiccate capacità di trattativa, fiuto commerciale e atteggiamento propositivo;Eccellenti capacità comunicative per creare rapporti duraturi;Conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua è un plus;Ottima padronanza di MS Office, in particolare Excel e PowerPoint;Conoscenza di programmi di grafica e montaggio video rappresenta un plus, ma non è indispensabile.RetribuzioneLe condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del candidato. Questa posizione non prevede lavoro subordinato, ma un contratto di agenzia e/o di rappresentanza.
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