Descrizione Lavoro
In KONE, la nostra missione è rendere più fluida la vita nelle città. Siamo un’azienda leader a livello globale nel settore degli ascensori, scale mobili e porte automatiche, e offriamo soluzioni di manutenzione e modernizzazione per aggiungere valore agli edifici durante l'intero ciclo di vita.Con il nostro approccio People Flow, lavoriamo per garantire che gli spostamenti all’interno di edifici sempre più alti e intelligenti siano sicuri, comodi, affidabili ed efficienti.Il tuo ruolo: Billing SpecialistEntrerai a far parte del team Customer Service and Administration, con l’obiettivo di garantire un processo di fatturazione preciso, puntuale e orientato al cliente.Responsabilità principaliGestione della fatturazione per interventi su chiamata e piccole riparazioniVerifica e aggiornamento delle note di addebitoControllo e revisione dei report dei tecnici di installazioneCreazione, storno e riemissione delle fattureEmissione di note di creditoSupporto nella revisione e correzione dei processi di fatturazione complessiCollaborazione con i team interni (es. vendite, assistenza tecnica) per garantire la correttezza dei dati di fatturazioneGestione del rapporto con il cliente per tematiche legate alla fatturazione, chiarimenti, contestazioni e richieste di documentazione.Competenze richiesteOttima conoscenza dei sistemi ERP, preferibilmente SAPEsperienza con sistemi CRMConoscenza dei processi amministrativi e contabili relativi alla fatturazioneBuona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel)Orientamento al dettaglio: verifica accurata del proprio lavoro, attenzione agli errori critici, cura dei particolari anche nelle attività di routineCollaborazione: condivisione delle informazioni, rispetto per gli altri, capacità di costruire relazioni di fiducia sia all’interno che all’esterno del teamGestione dello stress: mantenimento della calma in situazioni impreviste, capacità di lavorare sotto pressione senza perdere di vista gli obiettiviOrientamento al cliente: comprensione delle esigenze del cliente, reattività ai reclami, capacità di comunicare con cortesia ed efficacia, impegno nel fornire un servizio puntuale e precisoDiploma di scuola superiore o Laurea in discipline economiche o affiniEsperienza pregressa nel ruolo (preferibilmente in contesti strutturati)Ottime capacità organizzative, comunicative e di relazione con il clienteAttitudine al problem solving e gestione autonoma delle priorità.In KONE c'è molto di più di quanto tu possa immaginare!Opportunità di sviluppo e progressione di carriera all'interno di un'azienda globale; un ambiente di lavoro inclusivo e flessibile che rende KONE un ottimo posto di lavoro.KONE è da sempre impegnata nella piena valorizzazione delle persone e dei loro talenti, promuovendo la parità di genere in ogni ambito professionale.Come ulteriore elemento concreto a supporto dell’impegno verso i temi di equità di genere e di valorizzazione del ruolo femminile nella propria realtà aziendale, KONE Italia ha adottato il modello organizzativo relativo alla “Parità di Genere” previsto dalla prassi UNI PdR 125:2022.Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR - Regolamento Europeo 679/2016 . La ricerca è aperta a tutti, indipendentemente dall'orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
#J-18808-Ljbffr