Descrizione Lavoro
Descrizione della mansione
All’interno del dipartimento di Finance & Controlling del Gruppo (con sede in Francia), il ruolo prevede la gestione dell’amministrazione delle vendite della filiale di IKOS Italia (sede Milano Centrale).
Responsabilità
Gestire il processo di fatturazione attiva , inclusa la preparazione e l’emissione di fatture e note di credito.
Fatturazione clienti e intragrupo. Rilevazioni di contabilità analitica di costi e ricavi ai fini della attribuzione ai corretti centri di costo e ricavo definiti dalla Direzione.
Verificare l’accuratezza dei dati relativi ai clienti e alle transazioni.
Monitoraggio degli ordini e dei Budget.
Gestione dei contenziosi e recupero crediti.
Reporting e analisi finanziarie relativamente all’attività commerciale.Monitoraggio delle dashboard e redazione dei forecast. Gestione e monitoraggio adempimenti fiscali.
Collaborazione con le differenti Business Unit del Gruppo.
Requisiti minimi richiesti
Laurea Triennale in Economia o affini ( requisito minimo obbligatorio ).
Buone capacità relazionali, doti organizzative e gestione delle priorità.
Buona formazione finanziaria e facile utilizzo di strumenti informatici (ERP) e di gestione quotidiana delle attività d’ufficio (Pacchetto Office).Intraprendenza ed ottima organizzazione del lavoro.
Spiccato senso del dovere e lavoro in team.
Propensione e forte motivazion a lavorare in ambienti internazionali.
Lingue richieste
Lingua Italiana madrelingua (Requisito obbligatorio).
Lingua Inglese fluente livello minimo richiesto (B2) e / o buona conoscenza del francese (B2).
I nostri valori
Passione : La passione per le nuove tecnologie e la costante spinta all'innovazione motiva l'intero Team giorno dopo giorno.
Rispetto : Il rispetto per gli altri e i loro valori creano un ambiente di lavoro migliore e una relazione professionale duratura.
Spirito di squadra : Un Team solido ed affiatato che ha come obiettivo comune la crescita.
Eccellenza : L’eccellenza si riflette nella dedizione quotidiana a prestazioni di alto valore aggiunto e risultati insuperabili. Questa spinta alla perfezione e agli standard rigorosi è alla base della crescita sostenibile di IKOS.
Perché unirsi a noi?
Crescita e sviluppo della carriera : Offriamo piani di carriera personalizzati, sviluppo professionale continuo e chiari percorsi di crescita attraverso la nostra IKOS Academy.
Progetti di grande impatto : Si lavora su progetti ferroviari e / o energetici pionieristici a fianco di leader del settore in tutto il mondo.
Esperienza internazionale : Qui tutto è possibile! Si lavora con i migliori clienti globali e (se interessati) si acquisisce un'esperienza internazionale diretta attraverso progetti e sfide entusiasmanti all'estero.
Cultura collaborativa : Si entra a far parte di un team amichevole / professionale e collaborativo che valorizza la passione, il rispetto e il supporto reciproco.
Benefits competitivi : Offriamo un pacchetto di benefit completo per sostenere la vostra salute, la vostra felicità e il vostro percorso di carriera con noi (Smartworking, bonus di rendimento, ticket restaurant e altro ancora).
Get on the right Track!
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