Back office commerciale

Cesano Boscone 16-10-2025

Back office commerciale

Match People srl Cesano Boscone 16-10-2025
Riassunto

Località

Cesano Boscone

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Match People società di Head Hunting specializzata nella ricerca e selezione di Personale qualificato di senior e middle management è attualmente alla ricerca di :

1 Impiegato / a Back Office Commerciale per azienda storica, leader nel settore alimentare, con sede nella zona di Milano ovest .

La posizione prevede la gestione operativa e commerciale di ordini, spedizioni, portali GDO, attività di front office e supporto alla comunicazione digitale. In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività :

Inserimento e gestione anagrafiche clienti e prodotti e ordini di vendita;
Controllo ordini : condizioni commerciali, date di consegna, verifica pagamenti;
Gestione corrieri per la spedizione delle merci e la risoluzione tempestiva delle problematiche;
Gestione contatti e corrispondenza varia con gli agenti;
Gestione contatti commerciali ed amministrativi con i pool ordini e i clienti ;
Gestione dei portali dei clienti della grande distribuzione per anagrafiche e ordini;
Supporto alla stesura di offerte commerciali ;
Gestione delle telefonate in ingresso e inoltro ai destinatari;
Accoglienza delle persone che entrano in azienda;
Gestione della posta / fax / e-mail in entrata ed uscita;
Gestione amministrativa dei concorsi a premio dell’azienda e contatto con i consumatori;
Supporto gestione social media , siti internet e data base dei contatti;
Organizzazione ed archiviazione dei documenti .

Requisiti

Esperienza pregressa di 2 / 3 anni nel front office e / o back office commerciale, maturata presso piccole medie aziende;
Laurea ad indirizzo economico / gestionale o Diploma di scuola superiore;
Capacità di gestire contemporaneamente molte attività diverse;
Attitudine alle relazioni con il pubblico , gentilezza, disponibilità e abilità di comunicazione ;
Approccio problem solving ;
Conoscenze di base di tipo amministrativo / contabile ;
Capacità di utilizzo dei software gestionali ;
Ottima conoscenza di Excel, incluso Pivot Table;
Gradita la conoscenza di piattaforme on line clienti GDO e eCommerce;
Gradita la conoscenza degli strumenti di gestione dei principali social media ;
Patente di guida e automunito / a.

Si offre inserimento diretto in azienda con iniziale contratto a tempo determinato con finalità assunzione e RAL commisurata all’effettiva esperienza della risorsa ( budget previsto : RAL 25.000€ / 28.000€ ). CCNL industria alimentare.
#RicercaUrgente
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.