Back office assicurativo

Trento 17-07-2025

Back office assicurativo

Page Personnel Trento 17-07-2025
Riassunto

Località

Trento

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-07-2025

Descrizione Lavoro

La risorsa, inserita all'interno dell'agenzia assicurativa monomandataria e si occuperà delle attività di supporto amministrativo e operativo legate alla gestione delle polizze, garantendo efficienza, precisione e puntualità nei processi interni.Dettagli sul clienteIl nostro cliente è un agenzia monomandataria.DescrizioneIl candidato inserito all'interno dell'organico si occuperà di:Inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e contrattuali nel gestionale assicurativoEmissione, rinnovo, modifica e annullamento delle polizzeGestione delle pratiche di incasso e quietanzeControllo documentale e archiviazione degli stessiSupporto nella gestione dei sinistri e nella predisposizione della documentazioneAssistenza telefonica e via e-mail alla clientela per informazioni o richieste operativeInterfaccia con compagnie assicurative per operazioni di back officeCollaborazione con il team commerciale per la gestione amministrativa dei contrattiProfilo del CandidatoIl candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Diploma di scuola superiore o laureaEsperienza pregressa nel settore assicurativo o in ambito back officeOttima conoscenza del pacchetto Office, in particolare ExcelPrecisione, affidabilità e orientamento al dettaglioCapacità organizzative e rispetto delle scadenzeFamiliarità con la normativa IVASS e i principali prodotti assicurativaofferta di lavoroOttima opportunità di carriera.
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