ASSISTENTE AL DIRETTORE - DIVISIONE PREFABBRICATI - PONTETARO

Ponte Taro 08-07-2025

ASSISTENTE AL DIRETTORE - DIVISIONE PREFABBRICATI - PONTETARO

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. Ponte Taro 08-07-2025
Riassunto

Località

Ponte Taro

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

08-07-2025

Descrizione Lavoro

ASSISTENTE AL DIRETTORE - DIVISIONE PREFABBRICATI - PONTETAROJoin to apply for the ASSISTENTE AL DIRETTORE - DIVISIONE PREFABBRICATI - PONTETARO role at Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.ASSISTENTE AL DIRETTORE - DIVISIONE PREFABBRICATI - PONTETAROJoin to apply for the ASSISTENTE AL DIRETTORE - DIVISIONE PREFABBRICATI - PONTETARO role at Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.Descrizione aziendaImpresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla sua quarta generazione. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.PosizioneL’IMPRESA PIZZAROTTI & C S.P.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all’estero, è alla ricerca di un*Assistente al Direttore per potenziamento della Divisione Prefabbricati.A diretto riporto del Direttore, ed a supporto dei Direttori di stabilimento e Responsabili di Commessa, il ruolo prevede le seguenti attività:Gestione ordinaria e straordinaria delle attività della Divisione;Preparazione di reportistica direzionale e di commessa;Analizzare le consuntivazioni economiche delle varie commesse e degli stabilimenti, comparate con i rispettivi dati previsionali, e recepirle in formati standard e applicativi aziendali;Proporre ottimizzazione tra le attività dei singoli stabilimenti, sia a livello di ciclo produttivo che di processo;Partecipare attivamente ai performance dialogue interni;Partecipare alla verifica di verbali, patti parasociali e, in generale, di qualsiasi documento di Consorzi e/o Società controllate e collegate;Analisi preventiva di elaborati contrattuali, varianti, verbali di accordo, atti giudiziari per successiva discussione con il Direttore di Divisione e con i Direttori di stabilimento e Responsabili di Commessa;Analisi e/o proposta di eventuali ottimizzazioni da proporre nell’ambito delle commesse di gestione;Analisi e/o proposta di eventuali contenziosi da valutare nell’ambito delle commesse di gestione;Raccolta ed analisi di dati provenienti dai cantieri e stabilimenti e Consorzi, per coordinare soluzioni di carattere generale ed eventuali azioni correttive;Supporto alle attività commerciali e di redazione gare e/o accordi parasociali.RequisitiPer l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:Laurea triennale o magistrale in ingegneria civile o gestionale o titolo equivalente;Pregressa esperienza (almeno 3 anni) nei ruoli di Responsabile di cantiere, Direttore di Cantiere, assistente al Direttore di Commessa e/o Project Control Manager in ambito edilizio e/o prefabbricazione;Conoscenza delle tecniche di pianificazione e controllo di commessa;Ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel;Ottima conoscenza di PowerPoint e MS Project;Disponibilità a trasferte e missioni su tutto il territorio italiano.Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo le seguenti soft skills inderogabili:Capacità di gestione di più task contemporaneamente;Resistenza allo stress;Capacità organizzative e di problem solving;Capacità di lavoro in team.Altre informazioniSede di lavoro: Pontetaro (PR)La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti. Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.Seniority levelSeniority levelMid-Senior levelEmployment typeEmployment typeFull-timeJob functionJob functionOtherIndustriesConstructionReferrals increase your chances of interviewing at Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. by 2xSign in to set job alerts for “Director” roles.Head of Department - Management ServicesBrescello, Emilia-Romagna, Italy 5 months agoGlobal Service Delivery Manager – IT Service TransformationPERCORSO DI ASSUNZIONE PER DISTRICT MANAGER CON RETE AGENTIParma, Emilia-Romagna, Italy 8 months agoParma, Emilia-Romagna, Italy 21 hours agoProject Health Safety Environment ManagerAssistant Store Manager - temporary contractParma, Emilia-Romagna, Italy 4 months agoWe’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.