Art Director & Graphic Designer Senior

Napoli 04-10-2025

Art Director & Graphic Designer Senior

La Suite Napoli 04-10-2025
Riassunto

Località

Napoli

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

04-10-2025

Descrizione Lavoro

La Suite cerca unArt Director & Graphic Designer Senioraltamente creativo, critico e responsabile.Da noi, la creatività, l’originalità e il desiderio di osare sono alla base di tutto.Vogliamo una persona che non abbia paura di proporre idee innovative, di rompere gli schemi e di spingersi oltre i confini convenzionali. La nostra identità si costruisce sulla voglia di innovare, perfezionare ed osare.Se non puoi mostrarci un portfolio che possa dimostrare il tuo talento, le tue capacità creative ed operative, ti chiediamo gentilmente di non candidarti; abbiamo la necessità di valutare il tuo operato prima di conoscerci da vicino.Se invece sei in grado di soddisfare questa nostra premessa ti preghiamo di leggere bene e fino alla fine il nostro annuncio di lavoro.Il lavoro è in presenza presso la nostra sede, e non siamo alla ricerca di freelance, ma di una figura stabile e manageriale, con un ruolo di leadership e responsabilità.Il ruolo che offriamo è di grande responsabilità e importanza: cerchiamo un professionista che possa fare la differenza, portando innovazione, leadership e visione nel nostro team. Solo chi ha già dimostrato eccellenza attraverso i propri lavori potrà entrare a far parte del nostro progetto.Offriamo un ruolo di responsabilità, un ambiente accogliente e motivante, e il giusto riconoscimento economico, perché valore e risultati devono essere premiati.Siamo alla ricerca di un Art Director & Graphic Designer Senior con una forte mentalità innovativa, capace di sviluppare molteplici idee originali e bozze grafiche per ogni progetto.La figura ideale dovrà proporre, in modo indipendente, diverse soluzioni creative, che saranno discusse e finalizzate con il team. Dovrà occuparsi di ogni fase del processo creativo, dall’ideazione alla realizzazione, assumendosi la responsabilità di portare avanti il lavoro con autonomia e precisione.Il candidato dovrà coordinare e guidare tutto il team creativo (grafico junior, content & social media manager, eventuali figure esterne o interne, come fotografi, ed altri professionisti) assicurando che ogni attività sia coerente con la strategia creativa e le esigenze operative.In qualità di responsabile esecutivo dei progetti e della squadra, avrà la responsabilità di pianificare, organizzare e monitorare tutte le attività di produzione, garantendo il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi.Inevitabilmente, si interfaccerà anche con l’area marketing/vendite e con il reparto IT, collaborando strettamente affinché le soluzioni visive siano coerenti e efficaci attraverso tutte le funzioni aziendali.Generare molteplici concept e bozze grafiche per ogni progetto, offrendo soluzioni innovative e sorprendenti.Gestire, guidare, formare e motivare il team creativo garantendo coerenza, qualità e rispetto dei tempi.Collaborare con l’area marketing e vendite, supportando le strategie di comunicazione e promozione.Collaborare con il reparto IT per l’integrazione delle soluzioni visive con sistemi e piattaforme digitali.Coordinare e supervisionare figure esterne o interne ed altri professionisti, assicurando un flusso di lavoro efficace e di alto livello.Essere il responsabile esecutivo dei progetti, pianificando, organizzando e monitorando tutte le attività per rispettare le scadenze e gli standard qualitativi.Studiare e analizzare i competitor, con l’obiettivo di identificare tendenze, best practice e opportunità di differenziazione, alimentando così la strategia creativa del brand.Ideare e realizzare la grafica per una vasta gamma di progetti, tra cui:Layout per pagine web e interi sitiGrafica per web app e interfacce digitaliLoghi e identità visiveMateriali pubblicitari e campagne di advertising (social media, Amazon Ads, Google Ads)Creatività e visual per social media, campagne email e content marketingShot list e direttive per shooting fotografici, tra i tanti da seguireCreare template e asset visivi riutilizzabili per campagne marketing.Proporre idee e soluzioni creative in autonomia e con grande capacità di gestione di più progetti contemporaneamente.Almeno 3 anni di esperienza in visual design , preferibilmente nei settori retail, e-commerce o agenzie creative.Portfolio grafico obbligatorio da inviare o inserire nel curriculum, per poter valutare stile, talento e capacità tecniche.Capacità di sviluppare molteplici idee e bozze grafiche per ogni progetto, con attenzione all’originalità, ai dettagli e alla qualità estetica.Forte attitudine all’osare, alla sperimentazione e all’innovazione creativa , con spirito dinamico e non convenzionale.Competenze avanzate di Photoshop, Illustrator e strumenti di editing grafico , con dimestichezza nella realizzazione di layout complessi e di impatto.Esperienza nella gestione di progetti diversificati , tra cui grafica web, siti, loghi, UI/UX, campagne pubblicitarie digitali e visual per social media.Capacità di coordinare, guidare e motivare team e figure esterne , garantendo una gestione efficace e collaborativa dei progetti.Forte senso critico e analitico , con la capacità di proporre soluzioni visuali innovative e di alta qualità.Esperienza nella pianificazione e direzione di shooting fotografici , con visione completa del risultato finale.Ottime capacità di comunicazione e interfaccia con le aree marketing, vendite, IT e altri professionisti coinvolti.Mentalità strutturata, organizzata e motivata a lavorare in presenza , con capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.