Descrizione Lavoro
Area Manager Centro Italia - Settore Lighting
"LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recuitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell’intero ciclo professionale".
Il nostro cliente, azienda leader globale nel settore dell’Illuminazione Architettonica, per rafforzare ulteriormente il team operativo nell’Area del Centro Italia, è alla ricerca di un Area Manager in grado di sviluppare contatti e relazioni di alto livello con l’obiettivo di generare nuove opportunità di business su Roma ed in parte il centro Italia.
Responsabilità
sviluppare una rete di contatti e relazioni di alto livello a Roma e nel Centro Italia, anche attraverso azioni di marketing, e collaborando con un collega nella stessa area.
Essere in grado di fornire supporto tecnico e commerciale ad Architetti, Lighting Designer, Studi di Ingegneria, Real Estate Developer e Clienti finali in tutte le fasi di un progetto di illuminazione, focalizzandosi sulle esigenze del cliente e individuando soluzioni adatte. Realizzare presentazioni efficaci di fronte agli stakeholder di progetto, organizzando mock‑up presso l’Experience Center dell’azienda e/o negli uffici/cantieri. Implementare una strategia di vendita, monitorando i risultati in relazione agli obiettivi aziendali.
Profilo
Laurea in Architettura, Ingegneria, Economia o equivalente.
Almeno 5 anni di esperienza come Area Manager / Key Account per prodotti di fascia alta nei seguenti settori: illuminazione, architettura e interior design.
Aver costruito e gestito relazioni con clienti chiave come Architetti, Consulenti M&E, Direttori e Curatori di Musei, Project Manager, Project Specifiers in generale con sede nel Centro Italia e in particolare a Roma.
Capacità di gestire efficacemente la relazione con i clienti principali.
Capacità di leggere e comprendere disegni tecnici e specifiche architettoniche, al fine di soddisfare le esigenze del cliente e fornire soluzioni coerenti e personalizzate.
Capacità di gestire sia procedure di gare pubbliche sia clienti privati.
Madrelingua italiana e capacità di parlare, leggere e comprendere l’inglese (minimo B2, preferibilmente C1).
Eccellenti capacità comunicative.
Uso avanzato di Microsoft Office.
Patente di guida e disponibilità a viaggiare (anche all’estero).
Residenza nella città di Roma o nell’hinterland preferibile.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.
#J-18808-Ljbffr