AREA MANAGER

Milano 17-10-2025

AREA MANAGER

CHR s.r.l. Milano 17-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-10-2025

Descrizione Lavoro

Società innovativa con più di trent’anni di storia che opera nel settore dell’ Editoria Professionale On-line , realizza una propria piattaforma e organizza eventi formativi accreditati per commercialisti e consulenti del lavoro . Ha un fatturato in forte crescita e un alto livello di fidelizzazione dei clienti.
Riportando direttamente all’AD e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire il coordinamento e sviluppo della rete di agenziale a carattere nazionale che propone e vende i prodotti delle aree "Editoria Professionale On-line" e "Formazione Professionale On-line" accreditata, assicurando il perseguimento degli obiettivi (target vendite e target margine di contribuzione).
Responsabilità

organizzare, coordinare, e motivare la rete di vendita agenziale su tutto il territorio nazionale
monitorare l’andamento dei risultati raggiunti dalla rete di vendita, evidenziando eventuali aree di miglioramento e mettendo in atto soluzioni alternative
definire con la Direzione la strategia commerciale della Società
promuovere l’uso del CRM e le relative attività di marketing automation verso gli agenti della rete di vendita
sostenere e formare la rete di vendita per un’attività che si basi sempre più sul contatto on-line in remoto con i prospect e i clienti
seguire l’andamento dei mercati di riferimento, il comportamento dei concorrenti e dei clienti e i cambiamenti in atto nel mercato per mantenere il posizionamento atteso, attraverso le necessarie azioni ed investimenti commerciali
analizzare le reportistiche periodiche sull’andamento delle vendite
collaborare con il marketing operativo nella definizione delle varie attività quali strategie di prezzo, offerte promozionali, comunicazioni, etc.

Profilo

diploma e / o laurea
buona esperienza, almeno 5 / 7 anni nel medesimo ruolo maturato all’interno di società editoriali o di servizi
ottima esperienza nella gestione di agenti di vendita
ottime doti di interrelazione personale ( client focused )
elevata capacità di pianificazione e di organizzazione
spiccata capacità di negoziazione
flessibilità e adattabilità
capacità di analisi e di problem solving
forte passione per il settore digitale e della formazione
ottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation e padronanza dei sistemi informativi tipici del settore, CRM, etc.

Si richiede di apportare un significativo valore aggiunto, lasciando la possibilità di esprimersi proponendo iniziative e suggerendo progetti innovativi.
Sede di lavoro : Milano.
#J-18808-Ljbffr

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