Descrizione Lavoro
Azienda in forte crescitaAzienda leader nel settore
Azienda
MarTech company, presente in EMEA e Nord America, specializzata in advertising e marketing iper-locale per resellers di PMI e brand.Attraverso la propria piattaforma tecnologica basata su intelligenza artificiale, la società aiuta a massimizzare gli utenti sui siti e nei punti vendita dei clienti, automatizzando la creazione e l'ottimizzazione delle campagne cross-canale.
Offerta
In un contesto in forte crescita e innovazione, la società desidera accelerare l'adozione interna ed esterna dell'IA e delle soluzioni intelligenti che la piattaforma offre. La figura di AI Adoption Specialist sarà cruciale per far sì che i clienti, i partner e i team interni sfruttino al massimo il potenziale della tecnologia, generando valore reale e scalabile.
Guidare il processo di adozione delle soluzioni IA (internamente presso team di prodotto, sales, marketing & operations e esternamente presso clienti e partner).
Definire e implementare roadmap di adozione IA: identificare stakeholder, definire obiettivi, misurare KPI, rimuovere ostacoli all'adozione.
Analizzare processi interni (sales, marketing, operations, customer success) e individuare opportunità di miglioramento tramite automazione e IA.
Progettare e sviluppare soluzioni low-code/no-code (es. workflow automatizzati, integrazioni API, dashboard, chatbot interni, mini-app) per aumentare efficienza e adozione
Creare materiali formativi, workshop, demo, bestpractice e playbook per adoption IA..
Mantenersi aggiornato sulle tendenze IA, tecniche di automazione e bestpractice di marketing tech / martech, e tradurre queste in opportunità per l'azienda e i suoi clienti.
Competenze ed esperienza
Esperienza in ruoli di AI adoption
Competenze pratiche con strumenti low-code/no-code (es. Make, Zapier, n8n, Airtable, Power Automate, AppSheet, Notion API, ecc.).
Familiarità con strumenti di scripting (Python, JavaScript, o similari).
Buone conoscenze di concetti di intelligenza artificiale applicata, automazione marketing e processi digitali.
Ottime capacità comunicative: saper tradurre la tecnologia in valore comprensibile per business e clienti.
Inglese fluente e buona conoscenza dell'italiano.
Completa l'offerta
Contratto a tempo indeterminato con Ral adeguata all'esperienza e MBO
Ticket
Forte possibilità di crescita
#J-18808-Ljbffr