Descrizione Lavoro
Addetto/a alla Programmazione PLC Junior
Per azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchinari industriali facente parte di un importante gruppo industriale, Consultant di Adecco Italia è alla ricerca di un Addetto/a alla Programmazione PLC Junior.
Inserito in un team di lavoro dinamico, collaborerai fianco a fianco con colleghi esperti per sviluppare software di automazione per macchinari industriali, occupandoti in particolare di programmazione PLC e HMI. Sarai inoltre coinvolto nelle attività di collaudo, installazione e avviamento presso i clienti, fornendo anche supporto tecnico post-vendita.
Requisiti essenziali
Conoscenza pratica dei principali linguaggi di programmazione PLC
Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici
Una base solida di inglese per gestire eventuali contesti internazionali
Cerchiamo una figura con una minima esperienza in ruoli analoghi e con un background formativo in ambito elettrico o automazione (diploma tecnico o laurea).
Oltre alle competenze tecniche, sono fondamentali spirito analitico, capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team e una buona gestione dello stress.
La sede di lavoro è nelle vicinanze di Oggiono, ma sarà richiesta disponibilità a trasferte sia in Italia che all'estero.
Offriamo un percorso di inserimento con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Se desideri crescere professionalmente in un contesto innovativo e internazionale, non perdere questa occasione!
Data inizio prevista: 02/02/2026
Categoria Professionale: Operai Specializzati
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Oggiono (Lecco)
Esperienza lavorativa
Programmatore PLC - 12 mesi
Istruzione
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito per l'elettrotecnica e l'automazione
Conoscenze linguistiche
Inglese - Livello Discreto
Competenze richieste
Altro - Siemens S7, livello Sufficiente
Elettrica / Elettrotecnica - Conoscenza linguaggio PLC, livello Sufficiente
Disponibilità oraria
Full Time
#J-18808-Ljbffr